Digit Brain - (by Scott Vincent)
Scott Vincent, programmatore britannico, nel 1983 aveva sviluppato alcuni giochi per il nostro computer in configurazione TI-BASIC. Questi sono stati raccolti in un libro intitolato "Dynamic Games for your TI99/4A", pubblicato sotto l'etichetta della Interface Publications.

Digit Brain metterà alla prova le vostre capacità di deduzione, tipo il famoso Mastermind. Dopo il 'RUN' il apparirà la schermata del titolo e poi il computer si prenderà qualche secondo per generare un numero casuale di quattro cifre utilizzando i numeri da uno a nove. Lo zero non verrà usato e non potrà essere presente nessun numero due volte (quindi non si potranno avere ad esempio numeri come 7046 o 9922).

Il computer quindi chiederà di inserire il numero da indovinare. Sarà necessario immettere un numero di 4 cifre, il computer confronterà il dato inserito e fornirà indizi utili che potrebbero aiutare a codificare il numero esatto.
Quando verrà indicato il colore nero, starà a significare che una o più cifre sono esatte e si trovano nella posizione corretta, il colore bianco invece significa che una o più cifre sono presenti nel numero ma si trovano nella posizione sbagliata.
Si hanno a disposizione 15 tentativi per identificare il numero esatto, dopodiché il computer svelerà lui stesso il numero e il gioco avrà termine.
In caso si riesca a indovinare verrà eseguita una serie di note di vittoria e le congratulazioni del nostro TI.

( Questo gioco è contenuto nel libro: Dynamic Games for the TI-99/4A )
Nella sezione download, all'interno del .zip troverete il gioco in vari formati per Cassetta e Floppy Disk.