Nine Hole Golf - (by Scott Vincent)
Scott Vincent, programmatore britannico, nel 1983 aveva sviluppato alcuni giochi per il nostro computer in configurazione TI-BASIC. Questi sono stati raccolti in un libro intitolato "Dynamic Games for your TI99/4A", pubblicato sotto l'etichetta della Interface Publications.
All'avvio del gioco comparirà la schermata del titolo introduttiva e poi inizierò subito il campo da golf. Sarà possibile infatti giocare a golf per un totale di nove buche e, il computer, per ogni buca indicherà il Par, il numero di colpi effettuati, il totale dei colpi in corso e, alla fine della partita, il punteggio totale e la media della buca.
Dopo aver visualizzato il par della buca e il numero della buca, il computer chiederà "STROKE?", il valore che sarà inserito indicherà la forza con la quale si vorrà colpire la palla e dovrà essere un numero compreso tra 1 e 99, più alto sarà il valore, più forte sarà il colpo alla palla.
Si dovrà immettere sempre un numero di due cifre, quindi, ad esempio, per inserire il valore 6, si dovrà digitare 06.
Ovviamente si dovrà riuscire a mandare in buca la palla nel minor numero di colpi (Par) possibile.
La distanza varia in base al par della buca che si sta giocando. Pertanto, se la buca ha un valore di Par molto alto, significa che la distanza che dovrà essere percorsa dalla pallina per arrivare alla buca sarà maggiore.
Quanto vi sentite abili? Mettetevi alla prova!
( Questo gioco è contenuto nel libro: Dynamic Games for the TI-99/4A )
Nella sezione download, all'interno del .zip troverete il gioco in vari formati per Cassetta e Floppy Disk.