Flippa - (by Scott Vincent)
Scott Vincent, programmatore britannico, nel 1983 aveva sviluppato alcuni giochi per il nostro computer in configurazione TI-BASIC. Questi sono stati raccolti in un libro intitolato "Dynamic Games for your TI99/4A", pubblicato sotto l'etichetta della Interface Publications.

Si tratta di un piccolo e semplice rompicapo che può causare una grande quantità di pensieri e frustrazione. Il computer disporrà nove caselle su una griglia di tre per tre. Questi quadrati saranno colorati casualmente di bianco o di nero.

Lo scopo del gioco sarà quello di concludere avendo un quadratino bianco al centro (in posizione 5) e quadrati neri nelle otto posizioni esterne.
Questo risultato si otterrà "ribaltando" i quadrati neri per ottenere quelli bianchi. Non sarà consentito ribaltare i quadrati bianchi!
Per rendere il gioco ancora più interessante, a seconda della posizione del quadratino che si andrà a ribaltare, si potranno ribaltare anche alcuni di quelli adiacenti, seguiranno questo schema:
- Capovolgendo un quadrato in uno degli angoli, in automatico cambieranno colore anche i tre quadrati adiacenti;
- Capovolgendo quadrato al centro di una delle quattro file esterne, si capovolgeranno anche i due quadrati adiacenti;
- Capovolgendo il quadrato centrale, anche i quattro quadrati al centro delle file esterne cambieranno colore.
Per giocare, si potranno usare i tasti da 1 a 9 (come da schema riportato nella parte a sinistra dei quadrati), si gireranno le caselle corrispondenti.

( Questo gioco è contenuto nel libro: Dynamic Games for the TI-99/4A )
Nella sezione download, all'interno del .zip troverete il gioco in vari formati per Cassetta e Floppy Disk.
Nel 2021, un programmatore con la passione del TI-99/4A, TMOP, ha provveduto a fare una versione compilata di questo gioco! 
La versione compilata è molto più reattiva e giocabile. Inoltre essendo rilasciata in formato cartuccia .BIN, sarà anche facilmente usabile sia con emulatori che con la FinalGrom99 tramite SD memory card.