Lunar Descent - (by Scott Vincent)
Scott Vincent, programmatore britannico, nel 1983 aveva sviluppato alcuni giochi per il nostro computer in configurazione TI-BASIC. Questi sono stati raccolti in un libro intitolato "Dynamic Games for your TI99/4A", pubblicato sotto l'etichetta della Interface Publications.
Se si pensa di possedere le capacità per diventare il primo astronauta a far atterrare una navicella sulla superficie di Marte, questo gioco fa per voi! Molti ci hanno provato, nessuno ci è riuscito.
Il computer di bordo offrirà tutto il supporto necessario per essere in continuo aggiornamento sulla situazione, monitorerà l'intera discesa e fornirà i dettagli sul carburante rimanente, altezza dalla superficie, velocità di caduta e il tempo di volo.
Appariranno anche avvisi in caso dovessero accadere imprevisti e problemi importanti. Inserendo la quantità di spinta necessaria, sarà possibile manovrare il velivolo fino a un atterraggio morbido. Ma attenzione a non sottovalutare la velocità di caduta...
La gamma di spinte disponibili ha un range che può andare da -50 a 50. I numeri negativi forniscono una spinta contro la gravità (frenata e presa di quota). I numeri positivi forniscono una spinta verso la superficie.
( Questo gioco è contenuto nel libro: Dynamic Games for the TI-99/4A )
Nella sezione download, all'interno del .zip troverete il gioco in vari formati per Cassetta e Floppy Disk.