Mission Venus - (by Scott Vincent)
Scott Vincent, programmatore britannico, nel 1983 aveva sviluppato alcuni giochi per il nostro computer in configurazione TI-BASIC. Questi sono stati raccolti in un libro intitolato "Dynamic Games for your TI99/4A", pubblicato sotto l'etichetta della Interface Publications.

All'avvio comparirà la schermata introduttiva del titolo, dopodiché si entrerà subito nel vivo del gioco. Ci si troverà catapultati nello spazio, al comando di una squadra di esplorazione che sta cercando di atterrare sul pianeta Venere. Lo scopo sarà quello di pilotare il mezzo spaziale
attraverso una fitta nebbia e venti irregolari fino a un atterraggio sicuro sulla superficie.
Utilizzando il display grafico sullo schermo radar e le informazioni fornite dal computer, si dovrà riuscire ad applicare la giusta spinta per atterrare su Venere. La velocità finale di atterraggio del vostro veicolo deve essere inferiore o uguale a cinque.
Quando si arriverà a una quota sotto i 100 metri, lo schermo radar cambierà, ci sarà un refresh di schermata con il terreno più corposo e la navicella ripartirà dall'alto, questo anche per ridimensionare la visuale in scala rispetto all'avvicinamento al terreno.
Un buon atterraggio verrà premiato con una festosa melodia e l'assegnazione del punteggio che verrà calcolato in base alla velocità finale di atterraggio e alla quantità di carburante rimanente. Al contrario, un atterraggio non riuscito si tradurrà in un cratere sulla superficie di Venere e questo sarà profondo in modo direttamente proporzionale alla velocità dell'impatto.
L'altezza iniziale sarà di 500 metri, la velocità di 15 e il carburante di 200 unità.
Per rallentare l'astronave sarà necessario applicare una certa spinta tramite i propulsori di frenata e si potranno attivare premendo un tasto qualsiasi da 1 a 9. Il tasto 9 applicherà una frenata potente, mentre con il tasto 1 la minima.
Applicando una spinta eccessiva, l'astronave smetterà la discesa fermandosi, questo almeno finché la gravità del pianeta non agirà nuovamente.
Siete pronto, Comandante? 

( Questo gioco è contenuto nel libro: Dynamic Games for the TI-99/4A )
Nella sezione download, all'interno del .zip troverete il gioco in vari formati per Cassetta e Floppy Disk.