Maeuse Labyrinth - (Diablo Mice)
Di questo gioco in Tedesco proveniente dagli anni '80, non ho trovato la provenienza o il nome dello sviluppatore. Si presenta come un puzzle game a caselle, una variante del famoso Pipeline mixato al gioco del 15.
All'avvio del gioco, la prima domanda sarà quella riguardante il voler leggere le istruzioni o andare direttamente nel pieno del videogame.
Lo scopo, sarà guidare il topolino all'interno del labirinto per riuscire a fargli raccogliere, e quindi eliminare dalla schermata, tutti gli elementi sparsi sulla cornice esterna del labirinto.
Il percorso però non è molto lineare, questo infatti è suddiviso in 16 caselle disposte in modo casuale, ogni casella rappresenta un pezzo di strada che si dovrà spostare in modo da rendere il tragitto continuativo per il topo che avanzerà senza sosta.
Le caselle possono essere spostate con l'aiuto del joystick #2, in modo che il topolino, che si muove nel labirinto, non dovrà mai fermarsi.
Una volta raccolti tutti gli elementi distribuiti sul campo di gioco, si otterrà un topolino extra e si passerà al livello successivo (6 livelli in totale). Ognuno di questi sarà caratterizzato da un elemento differente e la velocità del topolino aumenterà di volta in volta.
Ecco gli elementi che troveremo nei 6 livelli da affrontare:
Livello 1: Ciliegia - - Livello 2: Limone - - Livello 3: Cuore -
Livello 4: Campana - - Livello 5: Chiave - - Livello 6: Ragno -
NotaBene: Per giocare con il Joystick senza avere problemi, ricordatevi che il tasto "ALPHA-LOCK" deve rimanere sollevato.
Presente nella sezione download, oltre il file .ZIP contenente le versioni Cassetta e Floppy, anche la versione compilata da TMOP nel 2021. Questo forte appassionato del TI-99/4A ha provveduto a creare una versione migliorata a livello di giocabilità essendo più reattiva ai comandi, tra l'altro questa risulta molto comoda per l'utilizzo con la FinalGrom99 o emulatore.
Come detto nell'introduzione, di questo gioco purtroppo non ho trovato particolari informazioni, non sono a conoscenza di ulteriori dettagli o se era, forse, parte di una pubblicazione su qualche rivista o altro. In caso qualcuno avesse informazioni può contattarmi e sarò ben lieto di aggiornare e integrare tutte le info in questa pagina.