Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/brusaporto 2011
  • Eventi/fvb2013
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Meetings/2018-ti99iuc  Eriks dinner
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2013
Articoli piu' letti
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Maeuse Labyrinth - (Diablo Mice)

Maeuse Labyrinth - (Diablo Mice)


Di questo gioco in Tedesco proveniente dagli anni '80, non ho trovato la provenienza o il nome dello sviluppatore. Si presenta come un puzzle game a caselle, una variante del famoso Pipeline mixato al gioco del 15.

All'avvio del gioco, la prima domanda sarà quella riguardante il voler leggere le istruzioni o andare direttamente nel pieno del videogame.

Lo scopo, sarà guidare il topolino all'interno del labirinto per riuscire a fargli raccogliere, e quindi eliminare dalla schermata, tutti gli elementi sparsi sulla cornice esterna del labirinto.
Il percorso però non è molto lineare, questo infatti è suddiviso in 16 caselle disposte in modo casuale, ogni casella rappresenta un pezzo di strada che si dovrà spostare in modo da rendere il tragitto continuativo per il topo che avanzerà senza sosta.

Le caselle possono essere spostate con l'aiuto del joystick #2, in modo che il topolino, che si muove nel labirinto, non dovrà mai fermarsi.

Una volta raccolti tutti gli elementi distribuiti sul campo di gioco, si otterrà un topolino extra e si passerà al livello successivo (6 livelli in totale). Ognuno di questi sarà caratterizzato da un elemento differente e la velocità del topolino aumenterà di volta in volta.

Ecco gli elementi che troveremo nei 6 livelli da affrontare:

Livello 1: Ciliegia -   -  Livello 2: Limone -   -  Livello 3: Cuore -
Livello 4: Campana -   -  Livello 5: Chiave -   -  Livello 6: Ragno -
 

NotaBene: Per giocare con il Joystick senza avere problemi, ricordatevi che il tasto "ALPHA-LOCK" deve rimanere sollevato.

Presente nella sezione download, oltre il file .ZIP contenente le versioni Cassetta e Floppy, anche la versione compilata da TMOP nel 2021. Questo forte appassionato del TI-99/4A ha provveduto a creare una versione migliorata a livello di giocabilità essendo più reattiva ai comandi, tra l'altro questa risulta molto comoda per l'utilizzo con la FinalGrom99 o emulatore.

Come detto nell'introduzione, di questo gioco purtroppo non ho trovato particolari informazioni, non sono a conoscenza di ulteriori dettagli o se era, forse, parte di una pubblicazione su qualche rivista o altro. In caso qualcuno avesse informazioni può contattarmi e sarò ben lieto di aggiornare e integrare tutte le info in questa pagina.

 

Codice Unknown_Game_XB021
Dettagli Digitale
Lingua German Anno 198?
Tipo Puzzle Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Unknown
Commenti gioco di provenienza sconosciuta
Formato Cassette Tape/ Floppy/ Cart
Linguaggio sviluppo Extended Basic
Sviluppatore Unknown
Distributore o Editore Unknown
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0.00 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Ger)-(Game)-(Maeuse Labirynth)-(---)-( XB )-(---)-(---).zip (132.99 KBytes)  (Ger)-(Game)-(Maeuse Labirynth)-(---)-(Cart)-(---)-(---).zip (47.95 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Inferno di Cristallo
Moon Race


Donazione

Per sostenere il nostro Club puoi effettuare una donazione.

... e riceverai un nostro Gadget inviandoci il tuo indirizzo!

Google translate
Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy