Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/fvb2013
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/fvb2011
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/titreff2011
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/brusaporto 2013
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Fernando Bricolo - (by Stephane Ferhat)

Fernando Bricolo - (by Stephane Ferhat)


Un platform game multi schermo in Extended BASIC è quello che lo sviluppatore francese Stéphane Ferhat aveva creato nel 1984! Ottima grafica e game play veloce e avvincente. Venne pubblicato (aggiungerei meritatamente) sul numero quadruplo della rivista Hebdogiciel n. 42.

Fernando il tuttofare , si trova in una fabbrica fatiscente dove regnano piccoli mostri e, come se non bastasse, ha perso il suo trapano ; Dovrà ritrovarlo prima che i mostriciattoli lo facciano sparire!
Le sue uniche armi saranno la sua velocità e l'aiuto che gli verrà dato da abili giocatori.

CAPITOLO 1 - I mostri

Fernando deve salire quattro piani e raggiungere l'uscita (segnata da un punto interrogativo ). Sui vari piani dovrà evitare di scontrarsi con i mostri e avanzare fino a raggiungere le scale sulla sinistra.
Oltre a saltare si potrà muovere a Sinistra o a Destra.

CAPITOLO 2 - Attraversamento del Precipizio

Fernando si trova a destra e deve usare le maniglie  che scorrono su un nastro trasportatore in alto. Premere il pulsante 'Fire' al momento giusto per saltare e aggrapparsi fino ad arrivare al punto interrogativo a sinistra dove bisognerà premere di nuovo per scendere. Saltate prima che arrivi il mostro!

CAPITOLO 3 - La Scalinata

Fernando si trova in cima a un'altissima scalinata e deve scendere tutti i gradini per raggiungere l'uscita. Dovrà fare però molta attenzione ed evitare di farsi colpire da strani oggetti che attraversano lo schermo a velocità differenti. Si potrà muovere in su e in giù.

CAPITOLO 4 - Il Trapano (Schermo Bonus)

Ecco finalmente il trapano ! I mostriciattoli lo hanno trovato e vogliono prenderselo! Fortunatamente Fernando imbraccia un efficace balestra. Dovrà prendere la mira e scoccare la freccia  al momento giusto prima che i 3 mostri raggiungano il trapano. Se si riuscirà a colpire tutti e 3 i mostri, verranno vinti 1000 punti extra!

Si potrà giocare usando il Joystick #1. Altri tasti che serviranno all'occorrenza verranno eventualmente suggeriti durante il gioco. Il gioco gestisce anche la messa in pausa premendo la 'Barra Spaziatrice' nel momento di passaggio tra un capitolo e l'altro, proprio durante l'effetto sipario.

Nel caso si riescano a superare tutti i 4 capitoli il gioco riparte dal primo capitolo ma con elementi aggiuntivi che ne aumentano il livello di difficoltà.

Presente nella sezione download, trovate il file .ZIP con il gioco completo giocabile sia da Floppy Disk che da Cassetta.
Per gli interessati ecco anche riportato il link diretto alla pagina della pubblicazione ufficiale francese anche se, purtroppo, di bassa qualità:

SFOGLIA ON-LINE !

(pubblicazione originale)

Codice HebdoSW_Game_N42_07
Dettagli Joystick Digitale
Lingua French Anno 1984
Tipo Platform Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Stephane Ferhat
Commenti
Formato Cassette Tape / Floppy Disk
Linguaggio sviluppo Extended Basic
Sviluppatore Stephane Ferhat
Distributore o Editore Hebdogiciel Software
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (5.00)
Valutazione
Valore acquisto 0 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Fr)-(Game)-(Fernando Bricolo)-(1984)-(XB)-(by Stephane Ferhat)-(from_Hebdogiciel_Magazine).zip (128.20 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Sauteur - (Q-Bert Clone)
Casino - (by Alain Ruyer)
The Dork Crystal - (The Dark Crystal)
Mission Perilleuse - (by Gallois Yannick & Co.)
Le Grande Evasion - (by Guillaume Besse)


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy