IL GIOCO Come anticipato nella premessa lo scopo del gioco è quello di aiutare il nostro eroe MARVIN a scappare dal pianeta alieno Phoebeos . Per fare questo ci troveremo a dover governare un disco volante evitando di farlo esplodere contro le piste di atterraggio. Dopo esserci gustati la musichetta della schermata dell'intro, che è orecchiabilissima ed entra veramente nella testa... entriamo nel vivo del gioco. Su ogni schermata troveremo 5 basamenti numerati: per superare ogni livello dovremo saper atterrare sulle basi seguendo l'ordine numerico da 1 a 5. detto cosi sembra semplice.... purtroppo non è semplice affatto !! Infatti ci sono vari elementi per renderci la fuga piu difficile, come la forza di gravità tipo quella lunare, che ci rende piu difficoltosa la navigazione e ci fa fluttuare in modo anche troppo leggero nei cieli alieni, ed il TIMER che scade inesorabile e senza pietà e che ci farà perdere una vita al finire del tempo. Un altro elemento da ricordare è che dobbiamo atterrare con il carrello della navicella abbassato altrimenti, non avendo appoggi, il nostro disco volante esploderà a contatto con il suolo; si deve anche stare attenti a non aprire il carrello di atterraggio prima del tempo poichè altrimenti la nostra navicella sarà ingovernabile. Marvin Escape è completamente programmato in Assembler ed è fluidissimo ! ... niente scatti ed ottimi suoni con effetti molto ricercati. anche graficamente ci sono effetti carini come la fiamma che fa volare la nostra navicella o il modo in cui compare il punteggio una volta atterrati sulla base o ancora l'animazione dell'esplosione... il tutto è unito da una elasticità di gioco che garantisce una bella esperienza. Che dire... c'è molto da divertirsi ;) |