IL GIOCO

Come anticipato nella premessa lo scopo del gioco è quello di aiutare il nostro eroe MARVIN a scappare dal pianeta alieno Phoebeos .
Per fare questo ci troveremo a dover governare un disco volante evitando di farlo esplodere contro le piste di atterraggio.
Dopo esserci gustati la musichetta della schermata dell'intro, che è orecchiabilissima ed entra veramente nella testa... entriamo nel vivo del gioco.

Su ogni schermata troveremo 5 basamenti numerati:
per superare ogni livello dovremo saper atterrare sulle basi seguendo
l'ordine numerico da 1 a 5.
detto cosi sembra semplice.... purtroppo non è semplice affatto !!
Infatti ci sono vari elementi per renderci la fuga piu difficile, come la forza di gravità tipo quella lunare, che ci rende piu difficoltosa la navigazione e ci fa fluttuare in modo anche troppo leggero nei cieli alieni, ed il TIMER che scade inesorabile e senza pietà e che ci farà perdere una vita al finire del tempo.
Un altro elemento da ricordare è che dobbiamo atterrare con il carrello della navicella abbassato altrimenti, non avendo appoggi, il nostro disco volante esploderà a contatto con il suolo; si deve anche stare attenti a non aprire il carrello di atterraggio prima del tempo poichè altrimenti la nostra navicella sarà ingovernabile.

Marvin Escape è completamente programmato in Assembler ed è
fluidissimo ! ... niente scatti ed ottimi suoni con effetti molto ricercati.
anche graficamente ci sono effetti carini come la fiamma che fa volare la nostra navicella o il modo in cui compare il punteggio una volta atterrati sulla base o ancora l'animazione dell'esplosione...
il tutto è unito da una elasticità di gioco che garantisce una bella esperienza.
Che dire... c'è molto da divertirsi ;)
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