Cerca articoli...
Mini gallery
  • Hardware/flex card (for peb)
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Varie/lotti Ruota Della Fortuna 2022
  • Eventi/fvb2010
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Eventi/fvb2013
  • Eventi/brusaporto 2012
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/viretro2014
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Libri GRATIS per gli iscritti TI99iuc! Gira la Ruota!

LIBRI GRATIS PER GLI ISCRITTI TI99IUC! GIRA LA RUOTA!

 Lunedì, 16 Maggio, 2022 00:00

Update al 03/06/2022 dei Vincitori Confermati


Update al 03/06/2022 dei Vincitori Confermati
The Wheel of ForTIune 2022!

Data Evento delle estrazioni: 25 Maggio 2022 ore 19.00

Uno dei 99er storici del panorama degli appassionati del TI-99/4A, ha contattato il nostro gruppo per renderci partecipi della sua volontà nell'inviare materiale del nostro amato computer in donazione. Inutile dire che dopo tanti sacrifici ricevere ogni tanto questo tipo di considerazione fa sempre piacere. Significa fiducia e stima per quello che si riesce a percepire e vedere dall'esterno ed è naturalmente gratificante per chi, da questa parte, si impegna tanto e senza secondi fini come fa il TI99iuc.

Questa volta però, anche in accordo con il donatore del materiale, sarà la volta di condividere con voi che ci seguite sempre!

Il donatore di questo bel lotto di oltre 30 libri, si chiama Luigi Grilli e, da appassionato, ha un passato molto intenso nel mondo del TI-99/4A.

Negli anni d'oro, infatti, aveva collaborato gomito a gomito con l'amatissimo Paolo Bagnaresi (che ci lasciò, ahimè, nel 2013 R.I.P.). Insieme svilupparono software che poi portarono anche ad eventi esteri come quello del Chicago TI Faire nel 1987 in USA, dove presentarono il software TIBM (Potete leggerne approfondimenti qui).

In previsione di un suo trasferimento quindi, è stato desiderio del sig. Luigi condividere con il TI99iuc il suo materiale, a patto, che questo non sarebbe stato messo in vendita ma bensì distribuito in modo equo e senza scopo di lucro tra gli appassionati che ci seguono. Superfluo dire, che il materiale mancante nell'archivio TI99iuc, andrà ad arricchire la nostra biblioteca (e presto verrà scansionato e condiviso online sul sito) ma, tutto quello in surplus, sarà messo a disposizione per questo gioco!

Eccoci ora arrivati al nocciolo di questo evento virtuale. smiley
Sperando premiare alcuni di voi e, nello stesso tempo, cercare il modo migliore di poter distribuire il materiale ricevuto, si è pensato di organizzare una Ruota della Fortuna virtuale. Ecco di seguito il spiegato il regolamento:

REGOLE PER LA RUOTA DELLA FORTUNA
 

REGOLE PER
LA RUOTA DELLA FORTUNA

(PARTECIPAZIONE GRATUITA)

Data Evento delle estrazioni:

25 Maggio 2022 ore 19.00

Chi può partecipare:

Possono partecipare tutti i 99ers che fanno parte della mailing list del sito ti99iuc.it e gli utenti del gruppo Facebook ti99iuc. Sono ammessi anche eventuali sostenitori che ci seguono ma vivono all'estero (vedere i dettagli sulla spedizione in seguito).

Chiedo astensione dalla partecipazione al gioco a tutti gli utenti che sono stati bannati o chi, per ragioni personali, non si troverà in accordo con le regole descritte qui di seguito.

Quanto costa e come partecipare:

Non essendo un gioco a scopo di lucro, la partecipazione non ha nessun costo.

Non è un gioco d'azzardo.
Tutti quelli che vorranno prenotare uno spazio sulla ruota dovranno iscriversi al gioco in modo da poter essere inseriti in questo elenco.

Ci si potrà iscrivere semplicemente inviando un messaggio, indicando un nome reale o un soprannome (sarà indifferente). Con l'iscrizione si accetta il fatto che, il nome scelto, potrà essere pubblicato e visibile sulla ruota e sull'elenco condiviso.

Ci si potrà iscrivere e/o chiedere modifiche ai dati fino alle ore 22:00 del giorno 24/05/2022.

N.B: L'elenco pubblico con i nominativi verrà aggiornato quando possibile e quanto prima dal ricevimento dell'iscrizione, potrebbe volerci qualche ora, quindi siate pazienti.

Accettazione della Privacy:

Nel momento in cui vi iscriverete accetterete queste regole per la privacy.

NON verranno usati e conservati i vostri dati per nessun altro scopo che non sia inerente questo gioco e, i dati privati (come ad esempio l'indirizzo e numero di telefono necessari per la spedizione) rimarranno tali, condivisi solo con l'organizzazione ai fini del gioco.

Con l'iscrizione e l'invio del nominativo si accetta il fatto che, questo sarà pubblicato e visibile sulla ruota e sull'elenco condiviso.

Per richiedere una modifica dei vostri dati o per cambiare il nome sull'elenco pubblico potete inviare un messaggio.

In caso abbiate problemi con regole sulla privacy o non siate d'accordo, siete pregati di non partecipare e non iscrivervi.

Come funziona il gioco:

Il gioco della ruota della fortuna consisterà in una grande ruota, divisa in tanti spicchi quanti sono i nomi degli iscritti, tutti della stessa dimensione, che verrà fatta ruotare da una spinta iniziale.

Quando la ruota si sarà fermata, lo spicchio che si troverà in corrispondenza del tassello indicatore, determinerà la vittoria del giocatore.

Tra gli spicchi, oltre i nomi dei giocatori sarà presente anche il Jolly. Il Jolly farà ottenere un premio Bonus (offerto dal TI99IUC) al nominativo successivamente estratto (non sarà possibile accumulare più di un bonus quindi se dovessero capitare più bonus di seguito verrà conteggiato solamente il primo). L'eventuale Bonus vinto sarà una sorpresa scelta dal ti99iuc e verrà inclusa, senza alcun costo aggiuntivo, nel lotto destinato al vincitore. Sarà presente un bonus ogni 10 giocatori attivi sulla ruota.

In tutto ci saranno 8 lotti di premi, ogni lotto conterrà 3 libri di argomenti inerenti il TI-99/4A, originali e vintage, potranno essere in lingua inglese e/o italiano.
I lotti sono già stati suddivisi dall'organizzatore e sono visibili a questo link.

Ai vincitori verranno assegnati i lotti in ordine di estrazione, ad esempio:

  • Estrazione 1 = Lotto 1
  • Estrazione 2 = Lotto 2
                                ...e così a seguire.

Il nome del giocatore che avrà vinto, verrà eliminato dalla ruota in modo da poter dare maggiore possibilità di vincita agli altri partecipanti rimasti in gioco.

Il tutto avverrà online usando un sito internet che offre questo gli strumenti per questo gioco e con la possibilità di personalizzare la ruota.
Il vincitore verrà contattato via email (controllate sempre la cartella SPAM).
Senza nessun obbligo, comunque, chi vorrà seguire in diretta le estrazioni della ruota, potrà farlo connettendosi sul link di connessione pubblica da questa pagina: Sala Meeting PUBBLICA del TI99IUC.

Si ribadisce che, seguire la diretta o meno non sarà obbligatorio, l'importante sarà essere sicuri di aver inviato i dati e controllare che questi siano stati correttamente inseriti nell'elenco condiviso.

(Saranno tollerati gli utenti che vorranno seguire la diretta anche se non iscritti. Almeno fino a quando la banda larga riuscirà ad essere sufficiente, in caso di sovraccarico si darà precedenza solamente agli utenti iscritti.)

Oneri del Vincitore e Spedizione:

Il materiale vinto potrà essere ritirato di persona in accordo con l'organizzatore del gioco Ciro Barile, oppure potrà essere impacchettato e spedito all'indirizzo preferito e indicato dal vincitore. Il tipo di spedizione potrà essere scelta tra quelle disponibili e i costi di spedizione sono da intendersi a carico del vincitore.

Si chiede, ad ogni vincitore, la cortesia di lasciare un commento a firma di questa pagina sia come ringraziamento a Luigi Grilli che ci ha permesso di organizzare questo gioco con premi gratuiti messi da lui a disposizione, e sia per avere un gradito vostro feedback.

Il vincitore verrà contattato tramite messaggio privato dall'organizzatore, dove verrà indicato il numero del Lotto vinto e richiesti, quindi, i dati necessari per la spedizione.

In caso di perdita di una spedizione (che comunque si suggerisce sempre con tracciabilità inclusa), il TI99iuc non si riterrà responsabile e non sarà possibile chiedere alcun rimborso o altri tipi di costi.

Il TI99iuc si impegna a spedire il materiale ben imballato e protetto.
Si esclude in ogni caso responsabilità sullo smarrimento o danneggiamento del materiale da parte dei servizi postali. I premi non sono rimborsabili ne tanto meno i costi di spedizione.

-----------------------------------------

N.B.: Per eventuali partecipanti che dovessero trovarsi all'estero è  importante tenere presente che i costi di spedizione potrebbero essere abbastanza alti e quindi consiglio di valutare bene l'eventuale partecipazione.

In caso di rinuncia: In caso che un vincitore non risponda al contatto entro 36 ore, o rifiutasse esplicitamente la vincita (per qualsivoglia motivo), il lotto a lui destinato verrà riproposto in gioco tra i partecipanti non vincenti iscritti in origine.

Si vuole altresì sottolineare che, questo gioco, è stato organizzato con spirito di divertimento tra appassionati e si chiede, pertanto, di mantenere un certo decoro nel comportamento e nel modo di porsi nei confronti di tutti.
In caso il rispetto venisse a mancare, l'organizzatore potrà decidere di cancellare un iscritto o di terminare in qualsiasi momento la Ruota della Fortuna.

Purtroppo siamo consapevoli che non tutti potranno vincere qualcosa ma e, questa possibilità, dovrà essere tenuta in considerazione consapevolmente come parte del gioco. Nostra speranza sarà solo quella di poter offrire un modo di distribuire questi piccoli premi, divertirci, serenamente e senza discussioni o polemiche sterili.

Chi pensa di non essere d'accordo con le regole del gioco, o di non avere fiducia nell'organizzazione o altre cose su questa linea di pensiero, si chiede la cortesia di astenersi dal partecipare.
Tenere presente che, comunque, ogni eventuale controversia, sarà risolta a insindacabile giudizio del TI99iuc.

VINCITORI ESTRATTI

Come da programma la Ruota della fortuna è stata giocata al giorno e all'ora prestabiliti. Si è svolto tutto in diretta e con alcuni partecipanti come spettatori. Ecco la lista finale dei vincitori:

  • Lotto 1- Cristiano M.
  • Lotto 2- Dino Baldi
  • Lotto 3- Riccardo Repetto
  • Lotto 4- Fabrizio Corpetti
  • Lotto 5- Alberto Ramasso
  • Lotto 6- Lapo Serafini
  • Lotto 7- Stefano Porcu
  • Lotto 8- Carlo Coletta
Vincitore Rinunciatario: Rinaldo G.

Tutto si è svolto nella massima trasparenza e la massima serietà e si fanno le congratulazioni a tutti i vincitori e un enorme grazie a tutti i partecipanti.

Tutte le immagini dei premi sono visibili alla galleria fotografica a questo link.

In caso abbiate altre richieste di chiarimenti, o troviate incongruenze volendo dare suggerimenti utili prima della data di partenza, potrete inviare un messaggio e senz'altro si cercherà il modo di considerare le vostre richieste per quanto possibile.

Non inviatemi messaggi con proposte di acquisto poiché questi libri donati dal sig. Luigi, potranno essere distribuiti solamente nella modalità descritta. L'unica possibilità che avrete, sarà quella di farvi inserire nella lista dei giocatori (...e possibili vincitori laugh).

RINGRAZIO quindi pubblicamente e con estremo riguardo: il sig. Luigi Grilli in primis, per la sua generosa donazione, ma anche tutti coloro che vorranno divertirsi in questo primo esperimento di gioco con i sostenitori del TI99iuc.

Contattatemi per farvi inserire nell'elenco dei giocatori!
In caso troviate problemi usando il FORM online, potrete inviare email diretta a: info@ti99iuc.it

Grazie Amici ! :D


Vuoi commentare l'articolo?
 Nome
 Email
Il tuo commento
Verifica

I vostri commenti ...

SKIRLA 2022-05-18 21:24:09 
W LUIGI W il TI99 ... che altro aggiungere
Alberto Ramasso 2022-05-30 11:23:37 
Un sentito ringraziamento al sig. Grilli per aver donato i libri e a Ciro per aver organizzato questa bella iniziativa! Sono in attesa del mio lotto... e non vedo l'ora che arrivi!
Stefano Porcu 2022-06-07 16:40:32 
Anch'io volevo ringraziare chi ha regalato i libri tramite la ruota della fortuna di questo gruppo meraviglioso. Ebbene sono arrivati oggi a casa.. Sicuramente li divorerò nella lettura. Grazie a tutti.. 😊😊
Carlo 2022-06-07 16:55:52 
Volevo ringraziare tutti coloro i quali hanno reso possibile la ruota della fortuna ed il Caso che ha fatto in modo che questi bei tre libri arrivassero in libreria. Un abbraccio a tutti. Carlo.
RICCARDO REPETTO 2022-06-10 18:25:54 
Ho ricevuto oggi i libri e sono felicissimo di possedere finalmente documentazione originale per questa bellissima macchina! Grazie ancora Ciro!
Lapo Serafini 2022-06-11 10:52:58 
Grazie infinite davvero! I libri sono stupendi, molto ben tenuti. Sono in buone mani insieme alla mia collezione del Ti.<
> Un grande abbraccio a chi ha reso possibile questo.<
> Un saluto speciale va al donatore dei libri e naturalmente a Ciro!<
> Grazie ancora!!
Cristiano 2022-07-03 08:28:47 
Grazie a Ciro per aver organizzato la ruota e un ringraziamento speciale al sig. Grilli per aver donato questi piccoli tesori.<
> Forza TI99!!!
Corpetti Fabrizio 2022-07-06 13:49:17 
I libri sono davvero interessanti. Grazie al sig. Grilli, vero esempio di condivisione del sapere del passato, e grazie a Ciro, vera banca mondiale del TI99/4A.

1

Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy