Miss Muffet - (by Gary Sawyer)
Un arcade game in TI BASIC sviluppato nel 1983 da Gary P. Sawyer che scriveva per l'etichetta Sceptre Software. Alcuni dei suoi giochi erano stati distribuiti da Gamesware e vennero pubblicizzati su alcune riviste come ad esempio C&VG o HCW...
Dopo il 'RUN' viene fatta subito la richiesta di inserire quanto tempo si pensa che si abbia bisogno per completare il gioco. Inserito il valore, ad esempio 50, si proseguirà con l'azione!
Ci si trova nel piano più basso di un labirinto e ogni corridoio può avere uno o due vie spazi di passaggio.
L'obbiettivo del gioco sarà quello di aiutare la signorina Muffet fino la porta di uscita del labirinto che si trova in alto , nel più breve tempo possibile.
C'è però una complicazione, un ragno gigante sta scendendo dal lato opposto del labirinto ed il suo intento sarà mangiare la signorina Muffet o comunque intrappolarla in una delle sue ragnatele che lascerà a caso tra i corridoi.
Comandi da Tastiera |
'E' = Su 'X' = Giù 'S' = Sinistra 'D' = Destra |
La fila di alberi in alto allo schermo, starà ad indicare il tempo che passa in base al valore che si era inserito all'inizio del gioco.
Si ha solo una possibilità e se si verrà intrappolati o mangiati il gioco avrà termine. In caso di vittoria invece, il computer porgerà le sue congratulazioni e mostrerà il punteggio totalizzato.
Presente nella sezione download, trovate il file .ZIP sia della versione BASIC per Floppy Disk e Cassetta, che la versione compilata da TMOP nel 2020, che, oltre a ridurre a zero i tempi di elaborazione, è molto più veloce e oltretutto nel comodo formato utilizzabile con la FinalGrom99 o emulatore.