Adventure - (by Gary Sawyer)
Adventure testuale in TI BASIC sviluppato nel 1983 da Gary P. Sawyer che scriveva per l'etichetta Sceptre Software. Alcuni dei suoi giochi venivano distribuiti da Gamesware e vennero pubblicizzati su alcune riviste come ad esempio C&VG o HCW...
Dopo la schermata del titolo, si ha la possibilità di leggere le istruzioni ma in realtà, essendo il gioco molto intuitivo e semplice, queste indicano giusto il necessario per conoscere lo scopo finale.
I propri genitori sono stati intrappolati e si dovrà fare in modo di poterli liberare. Prima però sarà necessario procurarsi la chiave, nascosta da qualche parte.
Attenzione perché un solo passo falso e la morte sarà facile da trovare invece!
Molto interessante il fatto che a seconda dell'ambiente in cui ci si troverà, lo sfondo dello schermo avrà un colore adeguato.
Presente nella sezione download, trovate il file .ZIP sia della versione BASIC per Floppy Disk e Cassetta, che la versione compilata da TMOP nel 2020, che, oltre a ridurre a zero i tempi di elaborazione, è molto più veloce e oltretutto nel comodo formato utilizzabile con la FinalGrom99 o emulatore.