Invasion - (by Jim Beck)
Un gioco d'azione spaziale di pubblico dominio, originale e divertente, che arriva dalla libreria del Chicago User Group. Sviluppato in Extended BASIC da Jim E. Beck, utente del gruppo Edmonton 99'er Computer User (Canada) che rilasciò molti giochi negli anni '80.
Dopo una semplice schermata introduttiva, premendo un tasto si accederà subito all'area di gioco.
Gli alieni stanno costruendo un alveare spaziale e per proteggerlo da eventuali attacchi hanno creato una barriera con bombe sentinella.
Inizialmente le bombe sono di colore rosso e si muovono verticalmente su un filo giallo molto sensibile alle vibrazioni.
L'obiettivo del gioco sarà quello di usare la nave spaziale di attacco per distruggere tutte le bombe esistenti in modo da far sparire tutta la barriera e quindi riuscire a far esplodere l'alveare Blu sulla destra dello schermo.
Le bombe possono essere distrutte centrandole con un colpo solo mentre sono in movimento sul filo; Colpendole la bomba rossa esploderà e il filo giallo sparirà.
Al contrario, nel caso che non si riuscisse a colpire la bomba, questa entrerà in allarme sentinella, diventerà di colore Blu e si staccherà dal filo giallo iniziando a muoversi in modo esplorativo seguendo i rumori degli spari.
A questo punto di dovrà cercare di distruggere la bomba esploratrice prima che vada a colpire la barra viola dietro il bombardiere che, se verrà colpita due volte il gioco avrà termine.
Riuscendo a distruggere l'alveare alieno, si presenterà una nuova ondata di barriere da distruggere e ogni volta saranno formate da bombe più veloci e difficili da centrare.
Presente nella sezione download, trovate il file .ZIP sia della versione Extended BASIC per Floppy Disk e Cassetta.