Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/titreff2011
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/fvb2011
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/fvb2010
  • Eventi/fvb2011
  • Eventi/fvb2010
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/brusaporto 2011
  • Eventi/fvb2011
Articoli piu' letti
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Lunar Rescue - (by Retrospect)

Lunar Rescue - (by Retrospect)



Dopo alcuni mesi, Joe Morris (by Retrospect) riprende in mano il codice di Lunar Mission 2 per creare questa variante che lo rende molto più simile alla versione Arcade originale prodotta da Taito nel 1979, Lunar Rescue. 

 

Il gioco inizia con la schermata del titolo e, se non verra premuto alcun tasto, si attiverà automaticamente la modalità 'attract-mode' Arcade style, come anche gli affetti audio, che riportano proprio a quegli anni belli al sapore di sala giochi. Premendo il tasto 'Fire' si potrà iniziare a giocare.

Alcune cose da notare sulla schermata di gioco: in alto a sinistra ci sono le vite rimanenti (indicate dalle tre navette), subito accanto, al centro, c'è il punteggio (aggiornato in tempo reale), nell'angolo in basso a destra è visibile il numero che indica il livello a cui si sta giocando.
Una nave madre si muove in modo orizzontale e, all'interno di questa, c'è lo shuttle che si dovrà manovrare per portare a termine la missione. Premendo il pulsante 'Fire' del joystick, la navetta verrà rilasciata. A questo punto inizierà la discesa. Bisognerà evitare le meteore mentre si scende e atterrare su una delle due piattaforme.

Appena atterrati, il primo astronauta da salvare salirà a bordo e, improvvisamente, vedremo le meteore trasformarsi in UFO poco amichevoli. Questi infatti, durante il percorso di rientro, tenteranno di distruggere lo shuttle, sia speronandolo che sparando.

Avremo anche lo shuttle la possibilità di distruggerli sparando, e inoltre, tenendo premuto il tasto 'Fire', la nave spaziale aumenterà la sua velocità di risalita.

Durante il rientro, la nave madre sarà in continuo movimento e si fermerà solo quando lo shuttle sarà più vicino al bordo alto dello schermo. Quindi si deve cercare di risalire sempre in prossimità della nave madre o si potrebbe fermare molto lontano dallo shuttle con la conseguente impossibilità di poterlo agganciare.
Comunque se tutte le manovre saranno state effettuate nel modo corretto, con una manovra di precisione, si riuscirà a rientrare e quindi portare in salvo l'astronauta recuperato dal pianeta. - Punti bonus verranno assegnati ad aggancio riuscito.

Dopo aver portato in salvo tutti e sei gli astronauti, potremo giocare al mini gioco bonus ed incrementare il punteggio.
Un UFO che attraversa lo schermo in alto andrà colpito. Diventerà più piccolo e rimbalzerà nella direzione opposta. Si guadagneranno 50 punti ogni volta che si riuscirà a centrarlo.
Anche l'arma che è equipaggiata sullo shuttle è stata potenziata ed il laser sarà visibilmente più grande. Andando avanti nei livelli l'arma si potenzierà fino al massimo del triplo.

Le vite extra saranno assegnate con la progressione di livello. I livelli più avanzati saranno caratterizzati da meteore e UFO più veloci e di numero maggiore.

Il gioco avrà termine quando si saranno esaurite tutte le navette, il punteggio più alto ottenuto durante la partita verrà memorizzato.
Avendo a disposizione un Sintetizzatore Vocale collegato, si potrà sentire la voce del capitano che commenterà i fatti che accadono durante le missioni.

Note:

Qusto gioco non è un port diretto del vero arcade "Lunar Rescue" del 1979, ma ha molti elementi ispirati a quello. Il gioco originale differisce in diversi modi da questa versione.

Tra l'altro come detto nell'introduzione questo è stato creato utilizzando il codice di "Lunar Mission 2". Rispetto al quale, Lunar Rescue differisce per i seguenti dettagli:

* Potenziamenti per le armi;
* Schermata del titolo con "Attract-mode";
* grafica in Bianco e nero;
* Molto più simile a Lunar Rescue del 1979;
* l'uso dello Speech Synthesizer;
* migliorate le routine di sparo e distruzione dei nemici.

Per scaricare l'ultima versione del gioco, fai scroll verso il fondo della pagina oppure...

PROVALO ON-LINE !

(Ottimizzato per Chrome)

PAGINA dei DOCs!

  

Codice Restrospect_2021-XB004
Dettagli Speech Joystick Digitale
Lingua English Anno 2021
Tipo Action Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Joe Morris Jnr
Commenti
Formato Cassette Tape/ Floppy/ Cart
Linguaggio sviluppo Extended Basic+32k
Sviluppatore Joe Morris Jnr
Distributore o Editore Retrospect Games
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Lunar_Rescue)-(2021)-(Cart)-(by Joe Morris)-(from Retrospect).zip (4.57 MBytes)  (Eng)-(Game)-(Lunar_Rescue)-(2021)-(EA5)-(by Joe Morris)-(from Retrospect).zip (3.54 MBytes)  (Eng)-(Game)-(Lunar_Rescue)-(2021)-(XB)-(by Joe Morris)-(from Retrospect).zip (3.54 MBytes)
Siti approfondimento https://atariage.com/forums/topic/322708-lunar-rescue/
Articoli correlati Lunar Mission 2
Lunar Mission
MARS ATTACK
Quasimodo - Cassette Game -
Beneath the Stars - Docs -


Donazione

Per sostenere il nostro Club puoi effettuare una donazione.

... e riceverai un nostro Gadget inviandoci il tuo indirizzo!

Google translate
Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy