The Destruction of Krung - (by Jim Beck)
Seguito della saga delle prigioni di Krung, logic platform rilasciati come pubblico dominio negli anni'80. Questa terza fase metterà a dura prova le proprie abilità strategiche. Sviluppato in TI BASIC da Jim E. Beck, utente del gruppo Edmonton 99'er Computer User (Canada) che rilasciò molti giochi.
Superati tutti gli ostacoli e i nemici sparsi nei livelli dalla parte 2, la distruzione di Krung stavolta sarà concentrata tutta sulla parte logica e bisognerà essere davvero bravi.
Al 'RUN', apparirà la schermata del titolo musicale e che alla pressione di un tasto qualsiasi, si farà trovare pronta nel far partire il gioco.
Come per gli altri due capitoli precedenti, lo scopo del gioco sarà il medesimo, riuscire ad uscire dalla stanza grazie agli step fatti nel modo giusto. Il nostro eroe , apparirà posizionato in un punto di partenza all'interno dei vari livelli. Per riuscire a salvarsi dovrà raccogliere almeno 8 chiavi che sono state sparpagliate (non in modo casuale) tra le piattaforme.
Quando la sua missione sarà stata onorata, il simbolo che indica l'uscita cambierà colore rispetto al verde iniziale e, solo a quel punto, il passaggio sarà stato attivato e usabile.
Il nostro paladino, sempre munito di una tuta a propulsione, fortunatamente potrà fare dei salti molto alti e lunghi per poter raggiungere anche i piani più distanti. La propulsione sarà utile anche per eseguire salti concatenati senza necessità di dover prima atterrare su una piattaforma; L'attenzione durante i salti dovrà essere dedicata soprattutto nel calcolare le distanze e le altezze delle piattaforme...
Si avrà una sola vita a disposizione e, in caso di morte, si ripartirà dalla prima prigione.
Se si sarà stati così bravi da riuscire a superare tutte le 3 prigioni.... si potrà ricominciare da capo
Presente nella sezione download, trovate il file .ZIP sia della versione Extended BASIC per Floppy Disk e Cassetta, che la versione compilata da TMOP nel 2021, che, oltre a ridurre a zero i tempi di elaborazione, è molto più veloce e oltretutto nel comodo formato utilizzabile con la FinalGrom99 o emulatore.