The Dungeons of Krung - (by Jim Beck)
Un logic platform di pubblico dominio, intrigante e ben fatto, arriva dalla libreria del Chicago User Group, questo gioco metterà alla prova le tue abilità strategiche. Sviluppato in TI BASIC da Jim E. Beck, utente del gruppo Edmonton 99'er Computer User (Canada), rilasciò molti giochi negli anni '80.
Ci si ritrova rinchiusi nelle prigioni di Krung e bisognerà trovare il modo di uscirne risalendo fino in cima e raccogliendo il diamante durante il tragitto.
Al 'RUN', apparirà la schermata del titolo con una musica in fermento nell'attesa della pressione di un tasto per poter iniziare il gioco.
Quando la schermata sarà completa si vedrà, l'eroe di turno , posizionato nell'angolo in basso a destra; bisognerà saltare e percorrere un tragitto obbligato per poter raccogliere il diamante e quindi proseguire per raggiungere l'ultimo piano in cima allo schermo (indicato con una base a scacchi ).
Il nostro paladino sarà munito di una tuta a propulsione e fortunatamente potrà fare dei salti molto alti e lunghi per poter raggiungere anche i piani più alti e distanti. La propulsione sarà utile anche per eseguire salti concatenati senza necessità di partire al volo ma direttamente in aria; L'attenzione in quei momenti dovrà essere dedicata ai calcoli delle distanze e delle altezze delle piattaforme...
Il settimo ed ultimo livello sarà impostato in modo differente... un vero eroe è capace anche di guidare un missile ed infatti sarà proprio questo che ci si dovrà aspettare... nulla di intentato pur di scappare da queste prigioni infauste!
Con un mezzo volante bisognerà destreggiarsi tra le mura delle prigioni e attraversare tutto lo schermo dal basso verso l'alto speranzosi di libertà...
e invece no... anche riuscendo a superare il pericoloso volo ci si ritroverà a ricominciare dal primo livello!! Nessuna via d'uscita potrà salvare il nostro eroe? destinato a saltare tra le piattaforme delle prigioni fino alla morte!
Comunque si avrà una sola vita a disposizione e, in caso di morte, si ripartirà dalla prima prigione.
Presente nella sezione download, trovate il file .ZIP sia della versione Extended BASIC per Floppy Disk e Cassetta, che la versione compilata da TMOP nel 2021, che, oltre a ridurre a zero i tempi di elaborazione, è molto più veloce e oltretutto nel comodo formato utilizzabile con la FinalGrom99 o emulatore.