| TI Cricket - (by Andromeda Software) TI Cricket - (by Andromeda Software) Questo gioco del 1983 distribuito dalla Andromeda Software (UK), e si tratta di un manageriale di Cricket. Le istruzioni di gioco sono in inglese ma dettagliatamente descritte caricando il lato "instructions" della cassetta; A video si potrà leggere tutto quanto serve per capire come muoversi all'interno del gioco... per agevolarvi, ho copiato le istruzioni in un file di testo raggiungibile cliccando qui ma potrete trovare tutto quanto raccolto nel file .ZIP scaricabile in fondo alla pagina. |  |  | Il gioco fa uso di cinque schermate dove quella principale mostra un tabellone che include i battitori in gioco, i totali, la caduta dei wickets, le valutazioni dei battitori e dei lanciatori della squadra e un riassunto di come sta procedendo il gioco. Alla fine di ogni over viene data l'opportunità di visualizzare altri display. Le altre visualizzazioni sono governate da un MENU, che permette l'accesso a un tabellone aggiornato ogni minuto, alle valutazioni dei lanciatori e dei battitori, e all'opzione per dichiarare. Ogni lanciatore è limitato nel numero di overs che può lanciare, a seconda della durata della partita. |  |  | VALUTAZIONI DEI BATTITORI:- Ad ogni battitore viene assegnata una valutazione, che dipende da quanto è bravo a giocare contro il bowling FAST, SPIN e SWING. Gli può essere assegnato o meno un COLPO da SPECIALISTA. Questi attributi possono essere confrontati con l'abilità del lanciatore in quel momento. La differenza tra la capacità del battitore di giocare un particolare tipo di bowling e la capacità del lanciatore di lanciare quella palla, rifletterà sulla possibilità che al battitore venga dato OUT. Influenza questa opzione anche la quantità di punti che probabilmente metterà a segno. VALUTAZIONE DEL LANCIATORE:- Anche i lanciatori sono valutati, ovviamente, in base a quanto sono bravi a lanciare. Si dovrebbero scegliere con molta cura i lanciatori, tenendo conto delle valutazioni dei battitori. Il lanciatore potrà lanciare ogni palla in una delle tre modalità: sul WICKET, o sul LEG o OFF stump. Quando si sarà deciso come e dove lanciare la palla, si deve tenere conto della specialità del battitore con cui si gioca, seguendo questo schema di seguito: COLPO SPECIALE da EVITARE PITCHING DRIVE su WICKET CUT su OFF stump HOOK su LEG stump |  |  | Molte altre caratteristiche hanno un'influenza sull'andamento della partita. Queste diventeranno evidenti man mano che la partita viene giocata. Ci auguriamo che il gioco sia piacevole. Gli appassionati di Cricket potranno trovare ore di divertimento con questo manageriale davvero ben fatto e che occupa quasi tutta la memoria disponibile del TI-99/4A. Per scaricare il programma fai scroll verso il fondo della pagina  Documents LINK: (NB: Se per caso ,tu che leggi, dovessi possedere altre versioni o materiale che non vedi qui, contattami !!, potremo cosi aggiornare e completare questo DataBase con il tuo aiuto !) | Don't understand Italian? Choose your language!  Grazie! Non sono solito ostentare, ma è gratificante ricevere dei feedback e avere riscontro e apprezzamenti sul lavoro svolto nel tempo. Un sentito ringraziamento a tutti. 2022 The John Birdwell Award Categoria Computing 2017 Edgar Mauk Award Categoria Community Guarda il Video Completo... 2014 Rob Tempelmans Plat Miglior Sito Web Leggi tutto... 2012 Edgar Mauk Award Categoria Community  Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?
Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale TI-99 RELEATED       RETROCOMPUTING altro...  |