Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/fvb2011
  • Eventi/brusaporto 2012
  • Eventi/fvb2010
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Hardware/ti994
  • Eventi/brusaporto 2013
Articoli piu' letti
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Lunar Mission 2

Lunar Mission 2



 Ed ecco il sequel delle missioni lunari! (il precedente lo trovi pubblicato qui Lunar Mission!)

Un 'effetto Arcade style anche nell'audio sarà la transizione che ci introduce alla schermata del titolo dove viene mostrato il TOP SCORE e ci informa che premendo il tasto 'Fire' potremo iniziare a giocare.

La missione del gioco sarà sempre quella di salvare i sei astronauti rimasti bloccati sul pianeta. Partiremo dall'alto dello schermo sganciandoci dalla nave madre (tramite la pressione del tasto 'Fire') e dovremo scendere fino alla piattaforma cercando di fare del nostro meglio per schivare le meteore che altrimenti ci faranno esplodere.

Appena atterrati sulla piattaforma il primo astronauta da salvare salirà a bordo e, improvvisamente, vedremo le meteore trasformarsi in UFO poco amichevoli. Questi infatti, durante il nostro percorso di rientro, tenteranno di distruggerci, anche sparandoci contro.

Avremo anche noi la possibilità di distruggerli sparando, e inoltre, tenendo premuto il tasto 'Fire', la nostra nave spaziale aumenterà la sua velocità di risalita.

Durante la nostra risalita, la nave madre sarà in continuo movimento e si fermerà solo quando supereremo la metà dello schermo, quindi servirà una manovra da esperto capitano per attraccare e portare in salvo il nostro astronauta. Stiamo solo attenti a non fare l'attracco ad alta velocità.

Una volta che tutti gli astronauti saranno stati portati in salvo, un'animazione ci accompagnerà sul nuovo pianeta e saremo pronti per una nuova e più difficoltosa missione.

Ogni due livelli superati, ci sarà una vita extra mentre, dal terzo livello in poi, potreste veder passare improvvisamente un UFO lampeggiante con vari colori, colpendolo ci potrebbe regalare un bel Bonus, questo appare in modo random durante il gioco, quindi, tenete gli occhi ben aperti e state pronti se vorrete colpirlo!

Rispetto il primo Lunar Mission questo sequel risulta essere più veloce e snello. La grafica è sempre ben curata anche nei particolari come ad esempio il cielo stellato con le stelle che variano di intensità, le animazioni, o i colori che cambiano di livello in livello. Inoltre, in questa versione, non esiste più il problema del carburante che termina, qui dobbiamo solo pensare a salvare gli astronauti e salvare noi!

Alcune Curiosità:

  • La navicella spaziale che guideremo è in realtà la navicella Urbite (uno dei nemici nel gioco Parsec), ma più piccola.

  • La nave madre è formata da una serie di Killer Satellites (Il nemico più forte in Parsec, presente solo dal quarto livello in poi una volta superata la pioggia di meteoriti);

  • l'UFO Bonus (random) che vedremo dal terzo livello in poi è l'UFO preso in prestito sempre dal Parsec;

  • fino a che non premerete il tasto 'Fire' per sganciarvi dalla nave madre si sentirà il suono degli alieni di 'Space Invaders';

  • Gli UFO che ci sparano durante il gioco invece, sono la copia diretta di quelli del gioco 'Lunar Rescue' della Taito (1979), tra l'altro è il gioco che ha ispirato questa serie Lunar Mission sviluppata da Retrospect (Joe Morris Jr.);

  • Le animazioni tra i livelli con i dischi volanti e SOS provengono da 'Space Invaders De Luxe' (1979).

Per scaricare l'ultima versione del gioco (aggiornamento v1.2) del 22/11/2022, fai scroll verso il fondo della pagina

 

PROVALO ON-LINE !

(Ottimizzato per Chrome)

 

Codice JMJ11
Dettagli Joystick Digitale
Lingua English Anno 2020
Tipo Action Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Joe Morris Jnr
Commenti
Formato Cassette Tape/ Diskette/ Cart
Linguaggio sviluppo
Sviluppatore Joe Morris Jnr
Distributore o Editore Retrospect Games
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Lunar_Mission 2 v1.2)-(2020)-(XB_autoload)-(by_Joe_Morris_Jnr)-(from_Retrospect).zip (337.20 KBytes)  (Eng)-(Game)-(Lunar_Mission_2 v1.2)-(2020)-(Cart)-(by_Joe_Morris_Jnr)-(from_Retrospect).zip (472.57 KBytes)  (Eng)-(Game)-(Lunar_Mission_2 v1.2)-(2020)-(EA5)-(by_Joe_Morris_Jnr)-(from_Retrospect).zip (331.88 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Lunar Mission
MARS ATTACK
Quasimodo - Cassette Game -
Beneath the Stars - Docs -


Donazione

Per sostenere il nostro Club puoi effettuare una donazione.

... e riceverai un nostro Gadget inviandoci il tuo indirizzo!

Google translate
Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy