Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Eventi/titreff2011
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/fvb2011
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Meetings/2010-francomputer
Articoli piu' letti
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Terrorist Spelet

Terrorist Spelet


 

La malavita che arriva sul TI-99/4A e stavolta si dovrà fare la parte dei cattivi per giocare a questo gioco programmato in Extended BASIC da Joakim Soederberg nel 1984.
 

Questo non è un gioco adatto a tutti perché vestire i panni di un terrorista non deve essere semplice e bisogna avere una certa attitudine.

Dopo il 'RUN' viene mostrata una schermata di istruzioni accompagnata da una melodia. Si può scegliere se usare un Revolver  a singolo colpo o un Mitra e di seguito il programma chiederà di inserire il nome del giocatore. Dato l'invio, qualche attimo per costruire la schermata di gioco.

Una strada con prato verde tutto intorno, separa il terrorista dalla casa bianca sullo sfondo. Sulla strada passeranno uno ragazzo sullo skateboard e un uomo d'affari con una valigetta .
Posizionando il mirino su di loro, senza nessuna pietà, questi due personaggi dovranno essere uccisi, non si può rischiare di lasciare testimoni. Si accumuleranno punti uccidendoli, anche più volte.
Nello stesso tempo, una banda di criminali di una fazione estrema lancerà anche delle bombe che andranno a finire nell'angolo in basso a destra sul prato, si avranno a disposizione pochi secondi per centrarle e sparare, facendole disinnescare. Se invece la bomba esploderà, farà saltare in aria tutto, incluso il giocatore stesso, facendo volgere al termine il gioco.

Dopo qualche uccisione e bombe disinnescate, la polizia, che ormai ha individuato il malvivente, cercherà di intervenire via aria usando l'elicottero e tenterà di mettere fine al massacro ma... indovinate cosa si dovrà cercare di fare da buon terrorista?... -Esatto! Abbattere l'elicottero! e ritrovarci così altri punti Bonus nel nostro portafoglio.

Al contrario, se la polizia riuscirà ad avere la meglio, il terrorista verrà arrestato e portato in prigione. A questo punto però, avendo disponibilità di punti, si potrà pagare la cauzione con quelli, tornare libero e proseguire nel fare il suo amato lavoro sporco.

Il gioco richiede joystick #1 per giocare. Scegliendo di usare la pistola anziché il mitra, i punti accumulati saranno più alti.

Nella sezione download in fondo alla pagina troverete il gioco nei vari formati Cassetta / Floppy Disk, vedrete la presenza di due versioni dello stesso gioco, uno che include l'utilizzo dello speech e quella senza.

Il presente gioco è contenuto nella rivista Svedese Programbiten Nittinian del 1984, se volete consultare le pagine della pubblicazione originale cliccate sull'immagine di seguito.

SFOGLIA ON-LINE !

(pubblicazione originale)

Codice Nittinian-8401_XB1
Dettagli Joystick Digitale
Lingua Swedish Anno 1984
Tipo Shooting Games
Categoria Software
Livello rarità U (Uncommon At a flea market, you'll usually encounter a few of these )
Costruttore Joakim Soederberg
Commenti Il presente gioco e' stato pubblicato sulla rivista svedese Nittinian del 1984 n.01
Formato Cassette Tape / Floppy Disk
Linguaggio sviluppo Extended Basic
Sviluppatore Joakim Soederberg
Distributore o Editore Nittinian Magazine
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0.00 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Se)-(Game)-(Terrorist Spelet)-(1984)-(XB)-(by Joakim -calle and kimme- Soederberg)-(from Nittinian Magazine).zip (646.92 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Puc Man
Stockholm Competition


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy