Stockholm Competition
Il gioco che arriva dal 1983 dalla Svezia, è stato programmato in Extended BASIC da Michael Oehman.
E' una competizione automobilistica che ricorda un po' il gioco Grand Prix dell'Atari 2600.
Una volta eseguito il programma, appare la schermata del tutolo con la presentazione dei personaggi tramite una piccola animazione grafica.
Si può quindi scegliere il livello di difficoltà premendo il numero corrispondente da 1 a 3:
1) Principiante;
2) Maestro;
3) Professionista
Per poi iniziare la gara quando ci sentiremo pronti premendo un tasto qualsiasi.
Durante la gara si hanno due modalità di gioco automatiche, si inizia sempre con una velocità bassa e in questo caso le altre macchine ci sorpassano e dobbiamo evitare che ci vengano addosso.
Dopo circa 10 secondi però inizia la seconda fase della gara dove la nostra automobile prenderà velocità e dovremo quindi noi, sorpassare le altre automobili.
Ogni volta che, con la nostra automobile riusciremo ad arrivare al lato opposto dello schermo superando tutti gli avversari, si otterranno dei punti bonus. Fate attenzione quando sarete in prossimità di arrivo del lato opposto, quando l'automobile è lanciata a velocità elevata, tutto scorre all'indietro e potrebbe apparire un avversario di fronte a voi improvvisamente! tenete sotto controllo sempre le auto che avete superato.
Se state guidando in modo veloce e vi trovate in un ingorgo, ad esempio tutte le auto in fila che chiudono il passaggio, potete frenare premendo il pulsante sul joystick e muovendo la leva all'indietro.
Colpendo un avversario o se questo vi verrà addosso, una nuova automobile si immetterà sulla strada e verrà visualizzata la scritta: : "CAR NUMBER" con indicato il numero di automobile che state usando. In questa fase potete scegliere se continuare il gioco oppure terminare. Per continuare basterà premere il pulsante 'Fire' del Joystick, per tornare alla schermata del titolo, invece, si dovranno premere i tasti 'FCTN+9' (BACK).
Una volta completata l'intera gara di 24h oppure se avrete distrutto tutte le automobili a disposizione (queste variano in base al livello di difficoltà scelto), verrà mostrato il tabellone dei punteggi e se avremo raggiunto un punteggio da "High score", potremo scrivere il nostro nome. In questa schermata è possibile premere 'FCTN+8' (REDO) per giocare di nuovo allo stesso livello di difficoltà, o 'FCTN+9' (BACK) per la schermata del titolo.
Il presente gioco è contenuto nella rivista Svedese Nittinian del 1983, se volete consultare le pagine della pubblicazione originale cliccate sull'immagine di seguito.
SFOGLIA ON-LINE ! (pubblicazione originale) |
|
Codice | Nittinian-8303_XB1 |
Dettagli | Digitale |
Lingua | Swedish | Anno | 1983 |
Tipo | Racing Games |
Categoria | Software |
Livello rarità | U (Uncommon At a flea market, you'll usually encounter a few of these ) |
Costruttore | Michael Oehman |
Commenti | Il presente gioco e' stato pubblicato sulla rivista svedese Nittinian del 1983 n.03 |
Formato | Cassette Tape / Floppy Disk |
Linguaggio sviluppo | Extended Basic |
Sviluppatore | Michael Oehman |
Distributore o Editore | Nittinian Magazine |
Sistema | TI-99/4A |
Voto UTENTI | (n/d) | VOTO TI99IUC | (0.00) |
Valutazione | |
Valore acquisto | 0.00 | Valore odierno | 0 |
Galleria aste | n/d |
Note | |
Sfoglia on-line | |
Download | (Se)-(Game)-(Stockholm Competition)-(1983)-(XB)-(by Michael Oehman)-(from Nittinian Magazine).zip (103.26 KBytes) |
Siti approfondimento | n/d |
Articoli correlati | Puc Man Moon Race
|