Graphic Demonstrations - (by Damon Pillinger)
Andrew Nelson fu un programmatore britannico che nel 1984 aveva sviluppato alcuni giochi per il nostro computer in configurazione TI-BASIC. Questi sono stati raccolti in un libro intitolato "Games for your TI-99/4A", pubblicato sotto l'etichetta della Interface Virgin Books.
Nel 1985, il libro venne anche tradotto in Italiano (senza traduzione dei listati) a cura del prof. Giancarlo Zagarese e distribuito dalla Gremese Editore.
Queste demo grafiche in TI-BASIC, invece, arrivano da uno dei collaboratori dei contenuti del libro, Damon Pillinger.
Si raccolgono in questa pagina tre ottimi esempi dimostrativi di grafica scritti da Damon Pillinger in TI-BASIC.
Questo è il riepilogo ma ogni dimostrazione avrà una sua pagina dedicata raggiungibile cliccando sul nome della dimostrazione:
| Ebauche - Si delinea sullo schermo un incantevole motivo di linee ricavato da una serie di quadrati colorati; |
| 240 Colors - Visualizza le 240 tinte che possono essere prodotte dal TI in BASIC miscelando colori e retini; |
| Graphical Girder - Verranno disegnate in modo casuale delle linee rette colorate (sia in verticale che in orizzontale) per generare un disegno che sarà in continua evoluzione. |
Facendo tesoro di queste tecniche si potrà facilmente implementarle in un vostro personale progetto.
Presente nella sezione download in fondo alla pagina, troverete il file .ZIP con i vari formati Floppy e Cassetta.
Informazioni aggiuntive possono essere trovate alla pagina della pubblicazione del libro originale:
Libro Versione Inglese (1984) (link diretto alla pagina del gioco) | Libro Versione Italiana (1985) (link diretto alla pagina del gioco) |
| |