City Bomber - (by Damon Pillinger)
Andrew Nelson fu un programmatore britannico che nel 1984 aveva sviluppato alcuni giochi per il nostro computer in configurazione TI-BASIC. Questi sono stati raccolti in un libro intitolato "Games for your TI-99/4A", pubblicato sotto l'etichetta della Interface Virgin Books.
Nel 1985, il libro venne anche tradotto in Italiano (senza traduzione dei listati) a cura del prof. Giancarlo Zagarese e distribuito dalla Gremese Editore.
Nel caso di City Bomber, invece, arriva da uno dei collaboratori dei contenuti del libro, Damon Pillinger.

Uno dei più amati videogiochi del passato trova qui un superbo riadattamento. Dopo il 'RUN', giusto qualche attimo e inizierà a formarsi la città di grattacieli pronta per essere bombardata.
Un aereo bombardiere
sta sorvolando la città sottostante. L'obiettivo del gioco sarà quello di spianare completamente tutti i palazzoni tramite i potenti ordigni
che possono essere sganciati dall'aereo.
Gli ordigni cadendo sui grattacieli li distruggeranno piano dopo piano fino a che verrà fuori una pista d'atterraggio per l'aereo.
Non sarà facile e serve colpo d'occhio e riflessi pronti per lanciare le bombe al momento giusto.
Per aprire il fuoco basta premere un tasto qualsiasi.

Presente nella sezione download in fondo alla pagina, troverete il file .ZIP con i vari formati Floppy e Cassetta.
Informazioni aggiuntive possono essere trovate alla pagina della pubblicazione del libro originale:
Libro Versione Inglese (1984) (link diretto alla pagina del gioco) | Libro Versione Italiana (1985) (link diretto alla pagina del gioco) |
 |  |