SOS Robin - (by Stephane Chevron)
Sentite la richiesta di aiuto dell'amata Lady Marian? Arriva dall'interno del vostro TI-99/4A e non potete non accenderlo e tentare di salvarla! -- L'ottima grafica e game play veloce rendono questo gioco molto divertente!.
Creato dallo sviluppatore francese Stéphane Chevron nel 1984 sfruttando le potenzialità del linguaggio Extended BASIC; Venne pubblicato sul numero quadruplo della rivista Hebdogiciel n. 42.
Un gioco dove i riflessi pronti e il colpo d'occhio meglio che siano ben allenati! Ci si troverà nel castello del terribile sceriffo di Nottingham!
Dopo aver avviato il gioco, qualche secondo di elaborazione e comparirà sullo schermo la schermata del titolo con tanto di musica e animazioni. Premendo il pulsante 'Fire' o il tasto 'Q' si passerà alla lettura delle istruzioni e infine si darà inizio alla prima sfida!
Robin Hood , si troverà ai piedi del castello dove è tenuta prigioniera la sua amata Lady Marian .
Il giocatore, dovrà aiutare Robin nel prendere al volo tutti gli oggetti che la sua amata invierà dall'alto del castello in modo da poterla liberare e vivere in libertà il loro grande amore.
Gli oggetti che cadono possono variare di velocità e sarà un problema se il vento inizierà a soffiare forte!
In totale si inizia con 4 vite e ogni oggetto raccolto varrà 100 punti.
Verrà conquistata una vita extra ogni 5000 punti e cambierà l'oggetto che cade, inoltre, ogni 30 oggetti raccolti, verrà assegnato un bonus da 1000 punti.
Ecco in ordine gli oggetti che appariranno man mano che si proseguirà nel gioco:
1. - - Cuore;
2 - - Fantasma;
3 - - Nota Musicale;
4 - - Chiave;
5 - - Candela;
6 - - Spada.
Per muovere Robin a Destra e Sinistra si può usare il Joystick #1 oppure la tastiera con i tasti 'S' e 'D'
Presente nella sezione download, trovate il file .ZIP con il gioco completo giocabile sia da Floppy Disk che da Cassetta.
Per gli interessati ecco anche riportato il link diretto alla pagina della pubblicazione ufficiale francese anche se, purtroppo, di bassa qualità:
SFOGLIA ON-LINE ! (pubblicazione originale) |
|