Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/fvb2013
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/fvb2011
  • Eventi/brusaporto 2012
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/fvb2011
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2013
Articoli piu' letti
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Yacht Race (Regatta99) - (by Barry Johns)

Yacht Race (Regatta99) - (by Barry Johns)


Attrezzate il vostro computer per la potenza della vela! È un gioco tattico e veloce che richiederà un buona capacità strategica!
Questo gioco, sviluppato in TI BASIC da Barry Johnes venne pubblicato sulla rivista britannica Personal Computing Today nel 1984.

Si tratta di un gioco progettato per due giocatori che punta molto sulla strategia. Dopo aver avviato il gioco apparirà una semplice e veloce schermata del titolo e subito dopo la pagina con le istruzioni di gioco fondamentali; basterà quindi premere un tasto qualsiasi per far iniziare l'elaborazione della schermata di gioco.

Lo schermo mostrerà una vista dall'alto di un lago con due isole al centro. Le due imbarcazioni posizionate nell'angolo in alto a sinistra potranno navigare il lago seguendo qualsiasi rotta concordata anticipatamente tra i giocatori (Player1 = yacht rosso , Player2 = yacht giallo ). I rispettivi Yacht si muoveranno sempre in senso orario e l'unica regola importante da tenere a mente sarà quella che, per chiudere la gara, dovranno tornare sempre al punto di partenza originale.

Una regata "facile" potrebbe essere quello di completare il giro dell'anello più grande del lago girando intorno alle isole oppure un percorso più impegnativo a forma di otto, ma si potrebbe anche ideare un proprio percorso personalizzato facendolo complicato quanto si desidera.

Comandi di Gioco
(Joystick necessario)

I giocatori potranno muoversi a turno indicando prima la rotta (tramite i tasti freccia delle otto direzioni), e poi inserire il valore del tempo da 1 a 6, questi staranno a indicare i minuti per cui quella determinata rotta dovrà essere mantenuta. Il tutto tenendo conto anche della forza e della direzione del vento (indicata nell'angolo in basso a destra della schermata di gioco); più a lungo verrà mantenuta una rotta, maggiore sarà la tendenza a essere portati fuori rotta dalla forza del vento nella direzione in cui soffia in quel momento. Per una durata di sei minuti quando il vento indica forza 2 verso sud, lo yacht si muoverà di quattro spazi verso est e poi di due verso sud-est man mano che il vento prende vigore. Se il giocatore avesse inserito solo cinque minuti, lo yacht si sposterebbe di quattro spazi verso est e di uno verso sud-est.

In tutto questo marasma strategico bisognerà anche calcolare i movimenti giusti per non andare a sbattere contro le parti verdi rocciose e anche essere capaci a non far scontrare tra di loro le due imbarcazioni!

Come nelle vere regate di yacht, ci saranno ampie possibilità di usare tattiche subdole per vincere l'avversario (come ad esempio quella di passargli davanti in modo da far tagliare il vento sulle vele della sua imbarcazione).

Anche se il gioco è pensato per due giocatori può essere giocato anche in modo singolo cercando di far arrivare le imbarcazioni sane e salve al traguardo smiley

Presente nella sezione download in fondo alla pagina, troverete il file .ZIP con i vari formati Floppy e Cassetta.
Informazioni aggiuntive possono essere trovate alla pagina della rivista Personal Computing Today dove il gioco era stato pubblicato:

Rivista Personal Computing Today
- n7 - 1984 -

(link diretto alla pagina del gioco)

Codice bJohns_Game_B01_84
Dettagli Digitale
Lingua English Anno 1984
Tipo Logic/Strategy Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Barry Johns
Commenti
Formato Cassette Tape / Floppy Disk
Linguaggio sviluppo Basic
Sviluppatore Barry Johns
Distributore o Editore Personal Computing Today
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (5.00)
Valutazione
Valore acquisto 0 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Yacht Race)-(1984)-(B)-(by Barry Johns)-(from Personal Computing Today Magazine).zip (100.33 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Casino - (by Alain Ruyer)
The Dork Crystal - (The Dark Crystal)
Le Rubis Sacre - (Manuale)
Donjon - (from Ivan Hary)


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy