Halloween X - (by Ralf Feldhoff)
Un gioco in TI Extended BASIC che si ispira al film Halloween. Il gioco è in lingua tedesca e fu sviluppato da Ralf Feldhoff nel 1986; venne anche pubblicato sulla rivista TI Revue Special n5.

Passata la schermata del titolo e le informazioni di gioco, si entrerà nel vivo del gioco...
Nonostante l'aumento delle misure di protezione del periodo di Halloween e delle strategie di ordine, purtroppo, i disordini della festività non si sono riusciti a calmare, uno degli uomini travestiti da mostro sta seminando panico.
Sembra però che questa creatura
, non sia nemmeno umana e che possieda dei poteri vitali! quando viene colpita si fornisce in automatico di altre vite a supporto di se stessa!
Proprio per questo motivo bisognerà infatti sconfiggerla 100 volte prima che tutta la sua energia venga esaurita, sembra interminabile, tutte di colore differente l'una dall'altra che si muovono all'impazzata.
Bisognerà quindi sparare con la pistola speciale
, verrà assegnato un punto per ogni volta che verrà eliminato un mostro-energia e solo al raggiungimento dei 100, si potrà cantare vittoria.
Se, in caso contrario, il punteggio non sarà raggiunto perché sarà stato lui a vincere oppure perché sono stati sparati vari colpi a vuoto, si riceverà un messaggio di fine gioco che mostrerà il punteggio raggiunto fino a quel momento.
Tenere anche a mente, che tra i diversi colori nei quali questa strana creatura potrà moltiplicarsi, c'è anche il trasparente! quindi cercate di notare sempre quanti sono effettivamente visibili sullo schermo ogni volta che ne eliminate una.
Si potrà giocare usando il joystick #1.

Presente nella sezione download, c'è il file .zip contenente le immagini per Cassetta e Floppy.