Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/fvb2013
  • Eventi/fvb2013
  • Meetings/2018-ti99iuc  Eriks dinner
  • Eventi/fvb2010
  • Varie/lotti Ruota Della Fortuna 2022
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2012
Articoli piu' letti
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Bomber - (by Roland Schlosser)

Bomber - (by Roland Schlosser)


 

Un classico gioco che andava molto in voga negli anni '80 era quello in cui con un aereo bisognava spianare un'intera città. In questa versione scritta dal tedesco Roland Schlosser in TI-BASIC c'è una variazione nel gameplay che non avevo mai visto in nessuno degli altri cloni.

 


Nella schermata del titolo, appare anche un veloce ripasso delle istruzioni di gioco che si supera premendo un tasto qualsiasi sulla vostra tastiera.
A questo punto si costruirà proprio sotto i vostri occhi una città fatta di grattacieli e un aereo inizierà a sorvolarla.

L'aereo non è altro che un bombardiere e non ha buone intenzioni visto che a bordo a un'infinità di bombe da lanciare. Il giocatore dovrà tentare di bombardare tutti gli edifici della città sottostante mentre l'aereo la sorvola da sinistra verso destra senza mai fermarsi e abbassandosi di uno step ad ogni passaggio.

La differenza tra questo gioco e gli altri è che in questo caso le bombe hanno una portata molto limitata fatta si soli 3 piani, dopodiché diventano inefficaci, di conseguenza bisogna avvicinarsi molto agli edifici per poterne abbattere più piani possibili con una singola bomba.

La buona notizia è che stavolta si avrà la possibilità di poter risalire di quota con l'aereo in modo da evitare di andare a sbattere contro i grattacieli. La manovra di risalita però, costerà un consumo extra di carburante e quindi non si potrà abusarne visto che è limitato; una barra viola in basso allo schermo starà ad indicare la quantità rimanente.

Comandi da TASTIERA

Aumentare la quota = 'E'
Lanciare la Bomba =
'Barra Spazio'

Quando il giocatore sarà riuscito ad atterrare senza schiantarsi contro uno dei palazzoni, un jingle sarà suonato e verrà chiesto se si desidera fare un altra partita o abbandonare.

Presente nella sezione download, c'è il file .zip contenente l'immagine da usare come Cassetta e Floppy Disk.
Troverete, inoltre, anche la versione di un programmatore appassionato del TI-99/4A, TMOP, che nel 2021, ha provveduto a compilare il gioco includendo anche l'uso dei joystick; in un formato .BIN (cartuccia) facilmente usabile con FinalGrom99 o emulatori.

Codice Schlosser_GameB_01
Dettagli Joystick Digitale
Lingua English Anno 198?
Tipo Shooting Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Roland Schlosser
Commenti
Formato Cassette Tape/ Floppy/ Cart
Linguaggio sviluppo BASIC
Sviluppatore Roland Schlosser
Distributore o Editore Unknown
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0.00 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Ger)-(Game)-(Bomber)-(---)-(B)-(by Roland Schlosser)-(---).zip (37.41 KBytes)  (Ger)-(Game)-(Bomber)-(---)-(Cart)-(by Roland Schlosser)-(---).zip (28.69 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati BOMBER - (by Apex Software)
AGENDA 99
Dive-Bomber


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2009-2022 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy