Bomber - (by Roland Schlosser)
Un classico gioco che andava molto in voga negli anni '80 era quello in cui con un aereo bisognava spianare un'intera città. In questa versione scritta dal tedesco Roland Schlosser in TI-BASIC c'è una variazione nel gameplay che non avevo mai visto in nessuno degli altri cloni.

Nella schermata del titolo, appare anche un veloce ripasso delle istruzioni di gioco che si supera premendo un tasto qualsiasi sulla vostra tastiera.
A questo punto si costruirà proprio sotto i vostri occhi una città fatta di grattacieli e un aereo inizierà a sorvolarla.
L'aereo non è altro che un bombardiere
e non ha buone intenzioni visto che a bordo a un'infinità di bombe
da lanciare. Il giocatore dovrà tentare di bombardare tutti gli edifici della città sottostante mentre l'aereo la sorvola da sinistra verso destra senza mai fermarsi e abbassandosi di uno step ad ogni passaggio.
La differenza tra questo gioco e gli altri è che in questo caso le bombe hanno una portata molto limitata fatta si soli 3 piani, dopodiché diventano inefficaci, di conseguenza bisogna avvicinarsi molto agli edifici per poterne abbattere più piani possibili con una singola bomba.
La buona notizia è che stavolta si avrà la possibilità di poter risalire di quota con l'aereo in modo da evitare di andare a sbattere contro i grattacieli. La manovra di risalita però, costerà un consumo extra di carburante e quindi non si potrà abusarne visto che è limitato; una barra viola in basso allo schermo starà ad indicare la quantità rimanente.
Comandi da TASTIERA
|
Aumentare la quota = |
'E' |
Lanciare la Bomba =
|
'Barra Spazio'
|
Quando il giocatore sarà riuscito ad atterrare senza schiantarsi contro uno dei palazzoni, un jingle sarà suonato e verrà chiesto se si desidera fare un altra partita o abbandonare.

Presente nella sezione download, c'è il file .zip contenente l'immagine da usare come Cassetta e Floppy Disk.
Troverete, inoltre, anche la versione di un programmatore appassionato del TI-99/4A, TMOP, che nel 2021, ha provveduto a compilare il gioco includendo anche l'uso dei joystick; in un formato .BIN (cartuccia) facilmente usabile con FinalGrom99 o emulatori.