Cerca articoli...
Mini gallery
  • Varie/lotti Ruota Della Fortuna 2022
  • Eventi/fvb2011
  • Eventi/titreff2011
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/fvb2011
  • Hardware/ti 994
  • Hardware/ti 994
  • Eventi/brusaporto 2011
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Horrors! - the Game

Horrors! - the Game


 

In questo gioco programmato in Extended BASIC da Mark Sumner nel 1983, ci troviamo in una casa ci divertiremo a dipingere la nuova casa ma scopriremo presto delle sorprese...

 


 

 

Abbiamo acquistato la casa nuova e abbiamo deciso di ridipingerla ma, proprio a lavori iniziati, ci sembra che ci sia qualcosa di strano nell'aria... la casa è infestata da creature orribili!!

Ma noi temerari e coraggiosi senza paura non ci faremo intimidire da questi mostri e anzi la prenderemo come una sfida e cercheremo di verniciare ogni singolo mattone anche in loro presenza e senza farci catturare!

La nostra casa è fatta a quadrati da colorare e per farlo dovremo passare su tutte le strisce di puntini che li formano senza lasciarne nemmeno uno.

Prima di iniziare il gioco e dopo la schermata del titolo avremo la possibilità di scegliere il livello di difficoltà per l'AI dei mostri e anche con quanti mostri vorremo iniziare, da 1 a 4.
L'ultima domanda riguarderà la scelta del Joystick o della Tastiera (questa usa i tasti freccia classici 'S' - 'D' - 'E' - 'X' )

Partendo dal primo livello di gioco dovremo superare i livelli affrontando in sequenza tutti i mostri, si inizia con il fantasma , solamente lui nel primo livello. Superato questo insieme al fantasma si aggiungerà il granchio , quindi al terzo livello avremo anche il robot ed infine il più cattivo di tutti, l'alieno verde .

Quando li avremo tutti e quattro nella schermata di gioco non sarà affatto semplice nemmeno giocando al primo livello, ma con un po di impegno ce la farete!

 

 

Il gioco fu distribuito dagli USA dalla CSI (Challenger Software International), in una confezione retail, che includeva scatola e manuale.

Nella sezione download trovate il gioco in versione 1.2c, questa è una versione patchata rispetto alla v1.2 che aveva alcuni problemi nel funzionamento (descritti nei file di testo all'interno del file.zip nella sezione download a fondo pagina).
Nel 2021, un programmatore con la passione del TI-99/4A, TMOP, ha provveduto a creare una versione compilata di Horrors!
Il gioco compilato è molto più reattivo e giocabile ma anche più difficile rispetto quella XB! Proprio per via della maggiore difficoltà sono state aggiunte due vite arivando ad un totale di cinque disponibili.
Avendolo convertito in formato cartuccia .BIN, sarà anche facilmente usabile sia con emulatori che con la FinalGrom99 tramite SD memory card.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

  • Purtroppo non siamo in possesso di nessuna delle distribuzioni ufficiali uscite di questo gioco, quindi non avendo materialmente il gioco non siamo stati in grado di poter fare scansioni della documentazione o etichette dei supporti. Sarei lieto di ricevere un contatto da chi avesse questo materiale in modo da permetterci di completare le parti mancanti.

Codice CSI_006_HORR
Dettagli Joystick Digitale
Lingua English Anno 1983
Tipo Arcade Games
Categoria Software
Livello rarità U (Uncommon At a flea market, you'll usually encounter a few of these )
Costruttore Mark Sumner
Commenti
Formato Cartridge
Linguaggio sviluppo Extended Basic
Sviluppatore Mark Sumner
Distributore o Editore CSI Challenger Software Int.
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto $17.95 Valore odierno $50.00
Galleria aste
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Horrors v1.2c)-(1983)-( XB )-(by_Mark_Sumner_PatchedVersion2021)-(from_CSI_Challenger_Software_International).zip (95.08 KBytes)  (Eng)-(Game)-(Horrors v1.2c)-(1983)-(Cart)-(by_Mark_Sumner_PatchedVersion2021)-(from_CSI_Challenger_Software_International).zip (37.62 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Horrors! - Box and Labels
Starprobe 99 - Game


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy