Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2011
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Varie/lotti Ruota Della Fortuna 2022
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/titreff2011
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Hardware/mini-pha2037 v2
  • Eventi/fvb2013
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Starprobe 99 - Game

Starprobe 99 - Game


In questo gioco programmato in TI BASIC da Mark Sumner nel 1983, ci troviamo nello spazio e dobbiamo controllare un'astronave mentre scende all'interno di un mondo multi livello, labirintico e ostile.

Proprio quando sembrava che gli Xyoliani fossero stati espulsi dalla galassia, una sonda stellare ha segnalato attività sotterranea su una piccola luna. Ora tocca a te penetrare le difese della loro base nascosta controllando la sonda.

All'inizio del gioco, la tua sonda () scende nelle profondità di una grotta. Usando il controllo della tastiera si dovrà guidare la sonda lungo il labirinto di tunnel che scorrono sullo schermo, facendo esplodere e superando le difese xyoliane lungo tutto il percorso. Ogni deposito di carburante () che si vede dovrebbe essere bombardato per aumentare le riserve della sonda. Lo stesso vale per i depositi di munizioni ().

Quando il gioco finisce viene visualizzato sullo schermo il riepilogo della profondità totale, la riserva di carburante, le munizioni e la tua profondità maggiore raggiunta dalla sonda, anche se queste informazioni possono essere richiamate in qualsiasi momento durante il gioco con il tasto 'P' (Pausa).

Si può giocare di nuovo nella stessa grotta o in una qualsiasi delle altre otto diverse.

La rivista Home Computer Weekly in una recensione lo ha definito che per essere un gioco in TI BASIC 'è di gran lunga il migliore visto dopo tanto tempo, sfrutta le migliori qualità di questa macchina sottovalutata.", era il 1983.

Per controllare la sonda stellare si possono usare i seguenti tasti:

'K'  = Mantenere la posizione (propulsione)
'S'  =  spostarsi a Sinistra
'D'  =  spostarsi a Destra
'F'  = Lanciare una Bomba
'L'  = Super Blaster

 


Package originale del gioco
Aiutaci a completare le Scansioni

Il gioco ha avuto varie distribuzioni, partendo dagli USA, distribuito su cassetta da CSI (Challenger Software International), in una confezione retail, che includeva scatola e manuale. Successivamente fu anche distribuito nel Regno Unito (UK) dalla Stainless Software.

Nella sezione download è anche presente una versione unofficial modificata da Richard Heat. Questa risulta identica a quella originale nel gameplay, ma può partire anche da Extended BASIC.

Nel 2021, un programmatore appassionato del TI-99/4A, TMOP, lo ha ripreso e adattato aggiungendo l'uso dei joystick e compilandolo, in questo modo ha migliorato ancora di più il game play che ora risulta essere più reattivo e fluido, sarà anche di facile utilizzo visto che il formato .BIN potrà essere gestito facilmente sia dai possessori della FinalGrom99 su macchina reale che da chi vuol provarlo su emulatore.
NOTA BENE: Il gioco in versione compilata creato da TMOP, differisce leggermente nella gestione dei livelli. A causa dei limiti del compilatore usato, il susseguirsi delle scene durante la discesa non avrà più un ordine preciso come avviene invece nel gioco in versione originale, ma saranno completamente random, anche scegliere il numero di difficoltà della caverna non avrà più in questa versione una reale conseguenza.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Purtroppo non siamo in possesso di nessuna delle distribuzioni ufficiali uscite di questo gioco, quindi non avendo materialmente il gioco non siamo stati in grado di poter fare scansioni della documentazione o etichette dei supporti. Sarei lieto di ricevere un contatto da chi avesse questo materiale in modo da permetterci di completare le parti mancanti.

Codice CSI_002_SP99
Dettagli Joystick Digitale
Lingua English Anno 1983
Tipo Arcade Games
Categoria Software
Livello rarità U (Uncommon At a flea market, you'll usually encounter a few of these )
Costruttore Mark Sumner
Commenti
Formato Cartridge
Linguaggio sviluppo Basic
Sviluppatore Mark Sumner
Distributore o Editore CSI Challenger Software Int.
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0.00 Valore odierno 0
Galleria aste
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Starprobe 99)-(1983)-(Cart)-(by Mark Sumner)-(from CSI-Stainless_Software).zip (40.05 KBytes)  (Eng)-(Game)-(Starprobe_99)-(1983)-(B)-(by_Mark_Sumner)-(from_CSI-Stainless_Software).zip (2.34 MBytes)  z(Eng)-(Game)-(Starprobe 99 -Unofficial)-(1983)-(XB)-(by Mark Sumner-mod.Richard_Heath)-(from CSI-Stainless_Software).zip (113.70 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Starprobe 99 - Box and Labels
Horrors! - the Game


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy