Challenger - (by Wayne Southwick)
Andrew Nelson fu un programmatore britannico che nel 1984 aveva sviluppato alcuni giochi per il nostro computer in configurazione TI-BASIC. Questi sono stati raccolti in un libro intitolato "Games for your TI-99/4A", pubblicato sotto l'etichetta della Interface Virgin Books.
Nel 1985, il libro venne anche tradotto in Italiano (senza traduzione dei listati) a cura del prof. Giancarlo Zagarese e distribuito dalla Gremese Editore.
Questo Challenger, invece, è l'unico gioco del libro sviluppato in Extended BASIC e arriva da, Wayne Southwick.
All'avvio del gioco, apparirà la schermata del titolo e verrà chiesto quindi di inserire il proprio nome. In caso che al vostro TI-99/4A sia collegato uno Speech Synthesizer sentirete la frase in Inglese:" Penso che questo gioco spaziale sarà di tuo gradimento" (in caso non possediate la periferica che dà voce al computer, consigliabile caricare la versione del gioco senza Speech). Dopo aver inserito il vostro nome ricevete alcune istruzioni e quindi si passerà al gioco!
Siete alla guida dell'astronave che si trova al centro dello schermo. Lo scopo del gioco sarà quello di cercare di evitare le numerose navette spaziali dei nemici che arrivano a velocità differenti.
In caso che si rimanga inattivi l'astronave comincerà a salire e sarà necessario premete il tasto 'X' per cercare di guidarla. Anche urtando contro le barriere rosse che delimitano il margine superiore e inferiore dello schermo, il gioco avrà termine.
Il vostro apparecchio è munito di schermi di protezione che funzionano a intermittenza. Se proprio ci si sentirà alle strette si potrà tentare di passare attraverso un'astronave aliena, potrebbe anche essere un momento fortunato, ma meglio non tentare troppo la fortuna!
Presente nella sezione download in fondo alla pagina, troverete il file .ZIP con i vari formati Floppy e Cassetta.
Informazioni aggiuntive possono essere trovate alla pagina della pubblicazione del libro originale:
Libro Versione Inglese (1984) (link diretto alla pagina del gioco) | Libro Versione Italiana (1985) (link diretto alla pagina del gioco) |
| |