German Flag (Demo2) - (by Klaus Vidoni)
Esistono due teorie sulle origini esatte di questi colori: la prima sostiene che risalgono alle uniformi dei soldati di una forza militare volontaria dell'esercito prussiano, un'altra sostiene che derivino da colori simili presenti sullo stemma del Sacro Romano Impero, il cui stendardo era composto da un'aquila nera posta su uno sfondo di colore oro, con becco ed artigli rossi. La prima sembra essere più accreditata attualmente, ma può essere che la seconda fornisca la vera origine con un retroterra storico più ampio. In entrambi i casi, questi colori furono ben presto visti come i colori nazionali durante il periodo della Confederazione Tedesca, nella prima metà del XIX secolo.
Programma datato 1987, scritto in Extended BASIC da Klaus Vidoni

Questa demo grafica (successiva a quella presente a questa pagina), vuole dimostrare vari modi per poter rappresentare una bandiera sullo schermo usando l'Extended BASIC.
Vengono presentati in tutto 6 schermate di presentazione, tutte rappresentano la bandiera della Germania e tutte in modo differente.
Ovviamente la bandiera è solo un soggetto di esempio, ma questa tecnica di rappresentazione grafica potrebbe essere usata in altri programmi sfruttando queste routine magari per la schermata del titolo.
Il programma non tornerà al cursore del BASIC in modo automatico, ma basterà premere un tasto qualsiasi.

Presente nella sezione download, il file .ZIP contenente le versioni Cassetta e Floppy.