Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Meetings/2010-francomputer
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/fvb2011
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/fvb2011
  • Eventi/titreff2011
Articoli piu' letti
Storico articoli

2024

2023

2022

2021

2020

2019

2018

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Il Rubacuori

Il Rubacuori


Gioco in TI-BASIC sviluppato da Luca Brentaro, un appassionato 99'er Italiano, che tra il 1983 ed il 1984 (a soli 13 anni di età), diede vita a molti mini giochi semplici ma divertenti. Questo gioco ne è un esempio con ottima grafica e eccellente velocità di esecuzione. Considerando la lentezza e le limitazioni del TI-BASIC del TI-99, il risultato finale risulta tutt'altro che banale.

Dopo aver dato il 'RUN', apparirà la schermata del titolo nella quale si potrà scegliere se leggere le istruzioni o passare direttamente al gioco.

Il gioco è un gioco stile 'raccogli-tutto' ed in questo caso si dovranno raccogliere tutti i cuori sparsi nel labirinto.

Lo scopo del gioco è molto semplice: il nostro Rubacuori si dà molto da fare e non sta mai fermo (si muove in continuazione), è pazzo per i cuori e vuole raccoglierli tutti per portarli in terrazza. Per prendere i cuori basterà passarci sopra mentre per portarli in terrazza si dovrà usare la scaletta.

Comandi da TASTIERA

Su = 'T'
Giù =
'V'
Sinistra =
'F'
Destra =
'G'
Usare Scala = 'Barra Spaziatrice'

Solamente quando tutti i cuori saranno stati raccolti, si potrà usare la scala premendo la barra spazio proprio nel momento in cui il Rubacuori ci si troverà davanti; in caso non abbiate prima raccolto tutti i cuori, usando la scala si perderà una vita.

Essendo lo schermo di gioco disegnato con grafica in 3D bisognerà stare attenti ad avere la giusta posizione durante i movimenti perché andando a sbattere contro le pareti di mattoni si perderà una vita.

Se invece, il Rubacuori porterà a completamento la propria missione, allora una melodia verrà suonata e si passerà al livello successivo con sempre più cuori da raccogliere...

Presente nella sezione download, c'è il file .zip contenente le immagini per Cassetta e Floppy.

Codice Brentaro_GameBasic05
Dettagli Digitale
Lingua Italian Anno 1983
Tipo Arcade Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Luca Brentaro
Commenti
Formato Cassette Tape / Floppy Disk
Linguaggio sviluppo Basic
Sviluppatore Luca Brentaro
Distributore o Editore www.bleepbit.com
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0.00 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Ita)-(Game)-(Il RubaCuori)-(1984)-(B)-(by Luca Brentaro)-(from Channel36.tk).zip (66.11 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Frog - (by Luca Brentaro)
Puc Man II - (by Luca Brentaro)
Mario and the Monkeys
Poke 99 - (Pokemon GO simulator)
Pengo


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Riconoscimenti Ricevuti




Grazie!

Non sono solito ostentare, ma è gratificante ricevere dei feedback e avere riscontro e apprezzamenti sul lavoro svolto nel tempo. Un sentito ringraziamento a tutti.


2022

The John Birdwell Award

Categoria Computing



2017

Edgar Mauk Award

Categoria Community

Guarda il Video Completo...



2014

Rob Tempelmans Plat

Miglior Sito Web

Leggi tutto...



2012

Edgar Mauk Award

Categoria Community



Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2009-2025 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy