Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Hardware/mini-pha2037 v2
  • Hardware/flex card (for peb)
  • Hardware/ti 994
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2012
  • Eventi/brusaporto 2013
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Greedy Green Grabbers

Greedy Green Grabbers


 

Distribuito in UK dalla Stainless Software nel 1984, ci arriva questo gioco, che ricorda vagamente Pac-Man, sviluppato da Paul W. Dickinson in TI-BASIC.

 


Alla schermata del titolo si può decidere se leggere le istruzioni o passare direttamente al gioco che ci catapulterà in un ampio bosco.

Il protagonista di questo gioco si trova all'interno di una foresta labirintica e infestata da strani feroci parassiti blu . L'unico modo che si avrà per portare in salvo lo sfortunato ma coraggioso omino nero, sarà quello di riuscire a raggiungere la stella rossa prima che i mostriciattoli blu raggiungano lui.

Sparse nel labirinto, si troveranno anche delle molliche bianche che, se raccolte, faranno aumentare il punteggio a completamento del livello.

Comandi da TASTIERA
Su =
'E'
Sinistra =
'S'
Destra =
'D'
Giù =
'X'
Restare sul posto =
'Barra Spaziatrice'

Anche se il gameplay ricorda vagamente quello del pac-man, Greedly Green Grabbers, non è prettamente un arcade con azione in tempo reale, rimane invece più simile ad un gioco da tavolo strategico. I mostriciattoli Blu vi inseguiranno, è vero, ma si muoveranno soltanto dopo che avrete fatto la vostra mossa e, in questo modo, durante la partita si avrà il tempo di poter decidere la migliore tattica utilizzare per tenerli a distanza e, magari, farli incastrare in qualche punto del labirinto in modo che non diano più fastidio più di tanto... usate la logica in questo gioco, la velocità non sarà importante.

Tenere anche presente che non sarà obbligatorio raccogliere tutte quante le molliche di pane, quelle servono più che altro per far aumentare il vostro punteggio; l'obiettivo principale sarà raggiungere la stella rossa.

Presente nella sezione download, c'è il file .zip contenente l'immagine da usare come Cassetta e Floppy Disk.
Troverete, inoltre, anche la versione di un programmatore appassionato del TI-99/4A, TMOP, che nel 2021, ha provveduto a compilare il gioco includendo anche l'uso dei joystick e risolvendo qualche glitch grafico. Con la versione compilata in un formato .BIN (cartuccia) sarà molto più facile l'uso con FinalGrom99 o emulatori, inoltre risulterà molto più veloce nell'esecuzione e nella preparazione della schermata di gioco.

Codice PWDickinson_GameB_01
Dettagli Joystick Digitale
Lingua English Anno 1984
Tipo Logic/Strategy Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Paul W. Dickinson
Commenti
Formato Cassette Tape/ Floppy/ Cart
Linguaggio sviluppo BASIC
Sviluppatore Paul W. Dickinson
Distributore o Editore Stainless Software
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0.00 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Greedy Green Grabbers)-(1984)-(B)-(by Paul W. Dickinson)-(from Stainelss Software).zip (58.39 KBytes)  (Eng)-(Game)-(Greedy Green Grabbers)-(1984)-(Cart)-(by Paul W. Dickinson)-(from Stainelss Software).zip (38.79 KBytes)
Siti approfondimento http://shawweb.myzen.co.uk/stephen/stainless16.htm
Articoli correlati Puc Man II - (by Luca Brentaro)
AGENDA 99
Meteor - (by Roland Schlosser)
BOMBER - (by Apex Software)


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy