Jump - (Ita)
Ecco uno di quei giochini semplici ma che ti fanno passare i minuti che nemmeno te ne accorgi, un classico scacciapensieri.
E' stato sviluppato negli anni '80 in Extended BASIC dall'Italiano Paolo Bardone.

Dopo il 'RUN' una piccola animazione delle lettere, mette insieme il titolo del gioco e ci esorta a premere un tasto qualsiasi per proseguire.
Quindi appare la schermata di gioco. Ci sono sette piattaforme che si muovono in verticale a diverse velocità. Un androide è fermo invece su una piattaforma esterna sulla destra dello schermo.

Usando il Joystick #1, dovremo aiutarlo a saltare al momento giusto, su tutte le piattaforme fino alla colonna sul lato opposto dove non è presente.
Purtroppo per lui però (non si sa in che girone diabolico sia finito), proprio mentre sta assaporando l'aria di libertà, sarà catapultato nuovamente sulla prima piattaforma a destra e dovrà rifare tutto da capo.
Tra l'altro ogni volta che riparte incrementerà il livello e quindi la difficoltà con le piattaforme mobili che vanno sempre più veloci e dal settimo in poi qualcuna inizierà anche a diventare trasparente.
Tra l'altro bisogna tenere d'occhio anche il tempo che scorre perché arrivati a zero comunque si arriverà al Game Over.
Suggerimento: Quando salti, anche se la piattaforma non è vicina non è importante, l'importante è che ci sia o che arrivi a breve! 

Presente nella sezione download, oltre il file .ZIP contenente le versioni Cassetta e Floppy, anche la versione compilata da TMOP nel 2021, comoda oltretutto per l'utilizzo con la FinalGrom99 o emulatore.
La versione compilata ne migliora di molto la giocabilità e offre ancora più divertimento.
PROVALO ON-LINE !
(Ottimizzato per Chrome)
|

|