Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2012
  • Eventi/brusaporto 2010
  • Hardware/ti 994
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/fvb2011
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/fvb2013
Articoli piu' letti
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Robopods -Cassette Game -

Robopods -Cassette Game -


Questo gioco sviluppato nel 1983 dall'allora 30enne Malcom Adams, ci riporta tra gli alieni chiamati "Robopods" .
Il gioco originale nasceva su cassetta per il linguaggio TI-BASIC e sarà questa la versione descritta in questa recensione. Furono anche rilasciate, successivamente, altre versioni modificate (non ufficiali) che potevano essere avviate in Extended Basic, le troverete comunque nella sezione Download in fondo a questa pagina.

Dopo il RUN un breve motivetto e una schermata di presentazione di accoglie per poi lasciarci alle istruzioni di gioco.

I Robopods si sono teletrasportati sul nostro pianeta con l'intento di conquistarlo. Appena arrivati si sono attivati e hanno sparso Mine esplosive intorno a loro.

Per disattivarli dobbiamo entrare nel loro corpo e spegnerli, iniziando dal numero uno e andando avanti in ordine sequenziale.
 

Il livello più semplice ci farà avere 5 Robopods da disattivare e non molte mine e noi dovremo camminare fino a sotto il nostro alieno per far attivare automaticamente l'animazione per la disattivazione dello stesso.
 

Una ulteriore difficoltà sta nel fatto che i Robopods hanno anche contaminato tutto il territorio con della polvere che diventa radioattiva al nostro passaggio, questo implica che non potremmo mai tornare sui nostri passi. A Meno che una stuoia di sicurezza non sia posizionata proprio sulle nostre orme.

 Quando avremo terminato l'ultimo Robopod la nostra soddisfazione sarà amplificata da un balletto di felicità dell'eroe che abbiamo guidato, il tutto accompagnato da un altro motivetto e seguido dal messaggio di congratulazionni.

        

Finita la festa il gioco ci chiederà se è nostra intenzione sfidare ancora i Robopods e quindi anche il nuovo livello di difficoltà... possiamo arrivare fino al livello 5, con 9 Alieni... quasi impossibile

Avrete questo coraggio? 
 

Un gioco molto divertente e passatempo dove bisogna anche usare il cervello perchè potremmo rimanere intrappolati tra le nostre orme contaminate senza nemmeno accorgercene.

Per scaricare il programma fai scroll verso il fondo della pagina in modo da trovare i link per la versione in TI-BASIC (dump della Cassetta Originale) ed altre versioni non ufficiali come quella ottimizzata per l'Extended BASIC oppure la versione compilata nel 2020 da TMOP, uno sviluppatore appassionato del TI-99/4A, che include l'uso del Joystick e risulta essere molto più veloce; tra l'altro in formato .BIN che è perfetto per l'utilizzo con FinalGROM99

GIOCALO ON-LINE !

(Ottimizzato per Chrome)

Documents LINK:

  (NB: Se per caso ,tu che leggi, dovessi possedere altre versioni o materiale che non vedi qui, contattami !!, potremo cosi aggiornare e completare questo DataBase con il tuo aiuto !)

 

Codice VGB7001-K7
Dettagli Joystick Manuale Digitale
Lingua English Anno 1983
Tipo Puzzle Games
Categoria Software
Livello rarità U (Uncommon At a flea market, you'll usually encounter a few of these )
Costruttore Malcom Adams
Commenti
Formato Cassette Tape/ Floppy/ Cart
Linguaggio sviluppo Basic
Sviluppatore Malcom Adams
Distributore o Editore Virgin Games LTD.
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto GBP 8,99 Valore odierno Euro 15,00 <---> 20
Galleria aste n/d
Note il valore dipende dal tipo e dallo stato complessivo della cassetta.
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Robopods)-(1983)-(B)-(by_Malcom_Adams)_-_(from_Virgin_Games).zip (167.46 KBytes)  (Eng)-(Game)-(Robopods)-(1983)-(Cart)-(by_Malcom_Adams)_-_(from_Virgin_Games).zip (62.41 KBytes)  (Eng)-(Game)-(Robopods)-(1983)-(XB autoload)-(by Malcom Adams)-(from Virgin Games)-(Addatex Software Multifile version).zip (46.36 KBytes)  (Eng)-(Game)-(Robopods)-(1983)-(XB)-(by Malcom Adams)-(from Virgin Games)-(Addatex Software Version).zip (83.40 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Robopods - Docs -
Beneath the Stars - Docs -
Snout of Spout - Cassette Game -
BOMBER - (by Apex Software) - Docs -


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2009-2024 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy