Texas Tenby - (by Tim Hartnell) -BUG-
Andrew Nelson fu un programmatore britannico che nel 1984 aveva sviluppato alcuni giochi per il nostro computer in configurazione TI-BASIC. Questi sono stati raccolti in un libro intitolato "Games for your TI-99/4A", pubblicato sotto l'etichetta della Interface Virgin Books.
Nel 1985, il libro venne anche tradotto in Italiano (senza traduzione dei listati) a cura del prof. Giancarlo Zagarese e distribuito dalla Gremese Editore.
Nel caso di questo Texas Tenby, invece, è stato sviluppato da due dei collaboratori dei contenuti del libro, Tim Hartnell.

Entriamo ora nel vivo del gioco d'azzardo con i dadi, semplice da giocare ma non altrettanto da vincere!
Verranno lanciati i due dadi e ne verranno sommati i punti. Se al primo tiro si otterrà un 7 o un 11 come somma totale, il gioco avrà termine e si avrà vinto, si sarà ottenuta la così detta 'una naturale'.
Al contrario, si perderà se al primo lancio il totale sarà: 2, 3 o un 12.
In tutti gli altri casi il totale della somma dei dadi diventerà un punto e per vincere si dovrà rifarlo ancora una volta, prima di fare un 7.
Nel gioco il farà tutto il computer: lancia i dadi, controlla vincite e perdite e mantiene i conti. In caso, se dovessero essere troppo veloci le procedure, modificando il listato si potranno rallentare aumentando i delay dei cicli For-Next.
N.B.: Il gioco parte al RUN ma presenta un -BUG- che ne pregiudica il funzionamento corretto. Il giocatore non avrà interazione e non potrà premere tasti o inserire decisioni, il gioco andrà in loop automatico giocando da solo fino al ritorno al TI-BASIC.
In caso qualcuno abbia una versione migliore e volesse inviarcela può contattarci e aggiorneremo questa pagina.

Presente nella sezione download in fondo alla pagina, troverete il file .ZIP con i vari formati Floppy e Cassetta.
Informazioni aggiuntive possono essere trovate alla pagina della pubblicazione del libro originale:
Libro Versione Inglese (1984) (link diretto alla pagina del gioco) | Libro Versione Italiana (1985) (link diretto alla pagina del gioco) |
 |  |