Taco Man (Eng) - (by R.S. Kemmetmueller)
Taco Man (Eng) - (by R.S. Kemmetmueller)
Ecco un gioco non solo divertente da giocare, ma anche una frenetica corsa al gusto nel mondo del fast-food digitale. Il gioco Taco Man è l’ultima aggiunta alla collezione di titoli dove l’obiettivo è mangiare il più possibile, sulla scia di classici come Pacman. Pubblicato nel giugno 1983 sulla rivista americana 99er Home Computer Magazine, è diventato un cult per gli amanti del TI-99/4A.

In questo gioco hai cinque gusci di taco e dovrai raccogliere tutti gli ingredienti per farcirli prima che i famelici Tacovori ti divorino. Muovi Taco Man usando i tasti 'E', 'X', 'S' e 'D' oppure il joystick.
Vagando per i corridoi della cucina di Taco Heaven, la tua instancabile tortilla raccoglierà enormi quantità di hamburger, formaggio e fette di pomodoro. Si accumulano punti per ogni boccone raccolto, purché si evitino le fauci dei Tacovori. Un incontro con questi demoni metterà fine alla tua frenesia alimentare.
Il tuo taco, comunque, non è totalmente indifeso. Un morso a un peperoncino e potrai farli uscire dalla stanza, diventando libero di mangiare a tuo piacimento fino al loro ritorno. Lo schermo lampeggiante ti segnalerà questo momento.
Mentre ti sbrighi a portare la tua tortilla nei corridoi, ricorda: questa gara non è per il più veloce, ma per il più ingordo! 

Il gioco è stato pubblicato nella rivista americana 99er Home Computer Magazine nel giugno 1983.
Trovate pubblicata anche anche la versione tradotta in italiano.
La versione originale in Extended BASIC non è il massimo della reattività, così l’utente TMOP ha deciso di crearne una versione compilata (in formato .BIN) che migliora notevolmente la giocabilità, rendendola compatibile anche con la FinalGrom99.

99er Home Computer Magazine – Giugno 1983