Mystery Tower - (by Gianluigi Fedeli)
Mystery Tower è un gioco scritto in TI-BASIC, che fonde l’azione degli arcade game con la profondità enigmatica degli adventure. Il giocatore attraversa quattro stanze principali, ciascuna con una sfida unica, in un crescendo di tensione e atmosfera. Realizzato dallo sviluppatore Gianluigi Fedeli, veniva pubblicato sulla rivista italiana TI99Newsoft di Luglio/Agosto del 1985.

Nel cuore di una notte incantata, tra montagne oscure e cieli stellati, si erge la Mystery Tower, una torre maledetta dove la principessa Dafne è stata rinchiusa da una strega crudele. Solo un cavaliere coraggioso potrà liberarla affrontando le difficili prove che la strega ha preparato. Stavolta non si tratta di una semplice corsa contro il tempo, i riflessi conteranno quanto la logica, e ogni scelta potrà condurre alla salvezza… o alla rovina!
Dopo il RUN e la schermata del titolo di presentazione, l'avventura inizierà immediatamente con il primo degli enigmi.
 |  |
- Prima Stanza – Le Porte e gli Scheletri:
Il cavaliere si troverà davanti a tre porte misteriose. Solo una condurrà alla salvezza mentre le altre nascondono scheletri affamati. Dopo aver scelto, il giocatore dovrà affrontare uno di loro in combattimento. - Seconda Stanza – Ia traversata:
Un ponticello sospeso crollerà improvvisamente facendo precipitare cavaliere su una zattera instabile. Inizierà così la navigazione tra rocce aguzze, dove il giocatore dovrà usare i tasti 'O' & 'P' per evitare il naufragio. Un errore, e l’avventura finirà tra le acque oscure. - Terza Stanza – Il Drago a Due Teste:
Nel buio, emergerà un drago a due teste, pronto a incenerire chiunque oserà avvicinarsi. Il cavaliere disporrà di solamente tre frecce, e dovrà muoversi con precisione per colpire i punti vitali. Usare i tasti 'O' & 'P' per muoversi e il tasto 'A' per scagliare le frecce. - Quarta Stanza – Il Muro e l’Enigma Finale:
La torre è vicina, ma un muro magico e pozzi senza fondo stanno ostacolando il cammino. Una volta superato l’ostacolo, il cavaliere si troverà davanti alla strega, che proporrà un enigma logico dove sarà il giocatore a dover dedurre chi dice la verità e chi starà invece mentendo.
Solo una volta che l’enigma sarà risolto, Dafne verrà liberata e si potrà festeggiare la meritata vittoria 

Presente nella sezione download, trovate il file .ZIP del programma TI BASIC in versione per Floppy Disk e Cassetta.
Questo gioco è stato pubblicato nella rivista Italiana TI99Newsoft

TI99NewSoft numero 12 - Settembre 1985