Discovery - (by Daniele Catalfamo)
Nel cuore polveroso del Far West, tra baracche pericolanti e canyon dimenticati, prende vita Discovery: un’avventura testuale per TI-99/4A che mescola mistero, esplorazione e sopravvivenza. Scritta in TI BASIC dallo sviluppatore Daniele Catalfamo, nel 1985, venne pubblicata sulla rivista italiana TI99Newsoft di Giugno. Sviluppato in TI-BASIC.

Discovery è una semplice ma coinvolgente avventura testuale scritta in TI BASIC, che vi trascinerà nel lontano mondo del Far West. Il vostro obiettivo sarà quello di attraversare una strada sorvegliata da due feroci pistoleri, restando indenni. Per riuscirci, dovrete esplorare l’ambiente, raccogliere indizi e trovare due oggetti chiave che vi permetteranno di passare inosservati, evitando i loro mortali proiettili.
L’intera avventura è in italiano, e per questa occasione vi forniamo il vocabolario completo dei verbi accettati dal programma; per impartire i comandi, sarà sufficiente digitare ogni volta: VERBO + OGGETTO e premere ENTER.
Ogni parola potrà essere abbreviata a quattro lettere (per scrivere PRENDI LA COPPA
, sarà sufficiente digitare PREN COPP). Per le direzioni Nord, Sud, Ovest, Est sarà sufficiente digitare solo la lettera iniziale.
Detto questo, detto tutto. Pensiamo che sarete perfettamente in grado di arrivare fino in fondo all’avventura.
Ma per chi dovesse trovarsi a brancolare nel buio, niente paura (potete trovare la soluzione qui).
Questa avventura è una conversione per TI-99/4A di un programma originariamente scritto per CBM.

Presente nella sezione download, trovate il file .ZIP del programma TI BASIC in versione per Floppy Disk e Cassetta.
Questo gioco è stato pubblicato nella rivista Italiana TI99Newsoft

TI99NewSoft numero 10 - Giugno 1985