Archivio Database - (by Mario Agamennone)
Il programma scritto in Extended BASIC, risulta estremamente flessibile e adattabile a qualsiasi tipo di piccolo archivio o alla memorizzazione di testi.
Lo sviluppatore italiano, Mario Agamennone, riuscì a elaborare questo programma di archivio in modo efficace e semplice ma, nello stesso tempo molto completo. Nel 1985, venne pubblicato sulla rivista italiana TI99Newsoft di Gennaio.

Dopo il 'RUN' apparirà subito la schermata che comprende il titolo del software e il menu completo delle scelte possibili a seconda di cosa si vorrà fare, se consultare un database già salvato in precedenza o crearne uno da zero. (I colori scelti dal programmatore vogliono simulare quelli che si trovavano sui monitor a fosfori ambra negli anni '80)
L'unica vera limitazione, per chi non fosse in possesso dell'espansione da 32K, è la limitata memoria del computer, e la lentezza dei trasferimenti dati con il registratore (superabile dai possessori del sistema a dischi).
Il programma lascia liberi circa 4800 Bytes per i file, sufficienti per un centinaio di piccole schede.
Eventualmente sarà facilmente modificabile per le diverse esigenze.
Per chi volesse approfondire, tutte le istruzioni complete potranno essere trovate nelle pagine della rivista linkata di seguito.

Nella sezione download, trovate il file .ZIP che contiene i files immagini per Cassetta e Floppy.
Questo software è stato pubblicato nella rivista Italiana TI99Newsoft

TI99NewSoft numero 5 - Gennaio 1985