Jumping Jack - (by Paul Burger) - (Eng)
Jumping Jack, è un gioco impegnativo che fa un buon uso delle capacità del computer e si adatta per essere giocato ad ogni età. Sviluppato in TI-BASIC da Paul Burger, venne pubblicato sulla rivista Compute! nel 1983.
Dopo il 'RUN' non ci è schermata del titolo ma parte subito il gioco.
Jack , inizia a correre dall'alto a sinistra della schermata e senza fermarsi mai dovrà arrivare sulla piattaforma più in basso usufruendo delle scale.
Sembra abbastanza facile, giusto?
C'è solo un problema: queste piattaforme non sono per niente robuste e, in qualsiasi momento, possono crearsi delle aperture lungo il percorso. Bisognerà farsi trovare pronti e reattivi nel premere la barra spaziatrice per poter fare un bel salto; In caso contrario, si verrà inghiottiti dalla voragine.
Se non si sarà stati sufficientemente veloci con la barra spaziatrice, si avrà ancora una possibilità per salvare Jack. Se la barra spaziatrice verrà premuta subito dopo che Jack è caduto nel buco, riuscirà a risalire sulla piattaforma. Tuttavia, solo il salto farà ottenere dei punti.
Questo metodo potrà anche essere usato per saltare due buche di fila, Jack sembrerà come volare sopra la seconda buca, con la differenza che i punti in questo caso verranno assegnati.
Il gioco può essere scaricato in vari formati nella sezione dedicata al download qui sotto. Se si volesse approfondire si possono sfogliare le pagine della pubblicazione ufficiale sulla rivista
COMPUTE! Issue36 - Maggio 1983
Sempre nella sezione download di questa pagina sarà possibile scaricare anche una versione non ufficiale modificata che include il titolo iniziale e la visualizzazione del punteggio durante il gameplay. Presente poi una versione compilata da TMOP che l'ha resa ancora più reattiva e di facile utilizzo creando il formato .BIN, ottimo per l'utilizzo con la FinalGrom99 o su emulatore.
Sono presenti anche altre due rielaborazioni, qui di seguito riportate:
- Tradotto in Italiano, lo trovi a questa pagina: Jumping Jack (Ita)
- Modalità in Bianco e Nero: Black Edition Mod