The Necromancer - (by Jim Beck)
Adventure fantasy testuale freeware di pubblico dominio che arriva dalla libreria del Chicago User Group. Sviluppato in Extended BASIC da Jim E. Beck, utente del gruppo Edmonton 99'er Computer User (Canada) che rilasciò molti giochi negli anni '80. Può essere considerato il seguito di THE QUEST, ma il diverso formato, ha richiesto uno schema di personaggi completamente nuovo e quindi questi ultimi non possono essere scambiati da un gioco all'altro.

Dopo la schermata con possibilità di poter stampare le istruzioni (ma a questo proposito potete visitare la scheda del manuale), premendo un tasto, inizierà la battaglia.
Questo è un gioco d'avventura fantasy, quindi la maggior parte delle cose, dovrà essere scoperta dal giocatore.
Lo scopo del gioco sarà quello di distruggere il Negromante, che sta introducendo il male sulla terra. Egli risiede su un'isola al centro di un lago scuro a sud-est del villaggio in cui ci si trova.
Uno degli altri grandi nemici che si dovrà distruggere sarà il Drago che, durante la notte, porta via i viaggiatori incauti (compreso il giocatore se non starà attento!) e vive in un vulcano a nord.
Ecco il significato dei potenziamenti:
- STRENGTH (FORZA): quanto forte colpisci;
- AGILITY (AGILITÀ): capacità nel colpire i nemici;
- DEXTERITY (DESTREZZA): capacità nello schivare i colpi dell'avversario;
- INTELLIGENCE (INTELLIGENZA): influisce sulla quantità dei punti ferita guadati quando si sale di livello;
- HIT POINTS (PUNTI COLPO): quante ferite si potranno sostenere prima di rimanere uccisi;
- MAGIC (MAGIA): È necessaria per curarsi con le pozioni. Si riduce quando si guarisce e si rigenera solo quando si sale di livello.
- EXPERIENCE (ESPERIENZA): La si ottiene combattendo. Quando se ne sarà accumulata abbastanza, si salirà di livello.
Ci sono aree buie nel gioco, così come la notte e il giorno.
Non si potrà entrare in una zona buia senza una fonte di luce. Se si viene sorpresi nell'oscurità senza luce, sarà morte certa. Sarà possibile dormire nella locanda (ad un certo costo) per passare la notte (questa soluzione è anche una protezione dal drago).
Le pozioni possono essere ottenute dall'Alchimista o dall'esplorazione; Possono essere guaritrici avendo abbastanza MAGIA.
Si può parlare con tutti i personaggi viventi del gioco. A volte questo è utile. Altre volte...mmmm
Tutte le varie opzioni disponibili possono essere esaminate premendo il tasto ' ? ' alla maggior parte delle richieste.
Alcuni oggetti magici sono utili SOLO in fase di combattimento, se usati altrove, saranno sprecati.
E' prevista anche la possibilità di salvare una partita o ricaricarne una salvata in precedenza. A causa delle dimensioni e della complessità del gioco, sarà necessario pazientare un bel po' in queste fasi, non siate frettolosi
. Tutto il salvataggio avverrà in due files, ricordarsi di togliere la protezione dalla scrittura sul disco. (Si consiglia di fare un backup dell'originale).
BUONA FORTUNA!

Presente nella sezione download, trovate il file .ZIP sia della versione TI Extended BASIC per Floppy Disk.
Il TI-99 Italian User Club ha inoltre anche elaborato una versione del manuale delle istruzioni basandosi su quello in versione file di testo incluso nel floppy disk.

|
Riproduzione del manuale (non ufficiale) |