Coyote - (by Gey)
Chi si ricorda il cartone animato di Ralf il lupo e Sam il cane pastore? Beh, in questo gioco ci sarà proprio quella stessa situazione come nel cartone animato!
Un misterioso sviluppatore che si firmava 'Gey', lo aveva creato nel 1984, anno in cui il gioco venne pubblicato sulla rivista italiana TI99Newsoft a Novembre del 1984.
Dopo il 'RUN' e la semplice schermata del titolo, se ne presenterà un'altra che chiederà alcune informazioni come i nomi dei giocatori (si perché il gioco prevede che ci siano due giocatori), e il numero dei turni partita (cioè volte il coyote dovrà assalire la povera pecora... quindi poi si potrà iniziare a giocare... ad acchiapparella...
Il campo si delinea, un giocatore manovrerà il coyote mentre l'altro la pecora . Il coyote dovrà correre cercando di afferrare la pecora che invece gli dovrà sfuggire quanto più possibile.
Un cane da pastore si aggira per il campo pronto ad impartire una sonora lezione al coyote, assegnando contemporaneamente punti alla pecora. La pecora può sfuggire e con un po' di abilità può anche nascondersi fuori campo. In tal caso il coyote non potrà prenderla, ma potrà a sua volta andare a caccia del cane per ridurre il punteggio della pecora.
Terminato il numero dei turni stabilito, i giocatori si scambieranno i ruoli.
Infine, vincerà chi, manovrando la pecora, avrà totalizzato un punteggio maggiore, resistendo il più a lungo possibile agli assalti del coyote.
Il punteggio realizzato in ogni turno sarà visibile in basso a destra nel momento in cui la pecora viene catturata.
Invece, il numero di turni giocati, è sempre stampato a video in alto a destra.
Sotto con i Joystick!
Nella sezione download, trovate il file .ZIP che contiene i files immagini per Cassetta e Floppy.
Questo software è stato pubblicato nella rivista Italiana TI99Newsoft
TI99NewSoft numero 3 - Novembre 1984