The Wall - (by Levio Perotti)
Uno dei classici videogame in voga negli anni '80 era quello in cui con una pallina bisognava distruggere file e file di mattoncini, breakout! La versione qui presente creata dallo sviluppatore Levio Perotti nel 1984, voleva proprio riprendere quel gameplay cercando di farlo funzionare in TI-BASIC; Venne pubblicato sulla rivista italiana TI99Newsoft.

Dopo la schermata del titolo e due schermate di istruzioni, si potrà scegliere se usare il joystick #1 oppure la tastiera tramite i tasti 'S' e 'D' per muovere la racchetta.
Lo scopo del gioco sarà quello di usare una racchetta ed una pallina per abbattere completamente un muro formato da quattro file di mattoni colorati.
Quando riuscirete a praticare un passaggio nel muro e a infilarci dentro la pallina, questa continuerà a rimbalzare disperatamente tra la parete di fondo e le file di mattoni, finché non riuscirà nuovamente.
Fino a quando si riuscirà a rinviare controbattere la pallina, questa sarà in gioco, in caso la si mancasse, sarà persa. Dopo un po' di pratica si riuscirà a raggiungere il punteggio più alto (32219 punti), guadagnando così il diritto li passare al livello successivo con un nuovo muro da abbattere.
Il punteggio record verrà mantenuto in memoria dal computer e presentato ad ogni fine partita.
Qualche consiglio: per spuntarla su quella maledetta pallina, meglio cercare di mantenere la racchetta al centro del campo e, quando verrà lanciata in diagonale, sarà utile non restare fermi a guardarla muoversi, e magari invece seguire la traiettoria prevedendo che la pallina tornerà giù con un angolo opposto a quello di battuta.
Per chi volesse approfondire, tutte le istruzioni complete potranno essere trovate nelle pagine della rivista linkata di seguito.

Nella sezione download, trovate il file .ZIP che contiene i files immagini per Cassetta e Floppy.
Nel 2020, TMOP, un programmatore appassionato del TI-99, ha compilato questo gioco e creato un formato cartuccia .BIN (che troverete sempre nella sezione download qui di seguito). La sua versione oltre ad essere molto più fluida e reattiva, ha anche aggiunto la possibilità dell'uso del joystick; Il formato risulta essere molto comodo, per l'utilizzo con FinalGrom99 o emulatore.
Questo software è stato pubblicato nella rivista Italiana TI99Newsoft

TI99NewSoft numero 2 - Ottobre 1984