Paranoid Painter - (by A. O'Donnell)
Paranoid Painter - (by A. O'Donnell)
Dipingere e divertirti è la tua passione? Abbiamo qui un altro classico dei giochi arcade degli anni '80, vi ricordate di Crush Roller? era anche conosciuto con i nome Paint Roller o Make Trax, insomma un gioco simile lo si poteva gustare anche sul nostro computer!
Non conosco bene la provenienza di questa versione per TI99 ma era stata sviluppata in Extended BASIC negli anni'80 ed è firmata da A. O'Donnel.
Non si conoscono altri dettagli e chi ne avesse e volesse portarcene a conoscenza può contattarci in modo da aiutarci a completare questa pagina.
Dopo una bella schermata di presentazione, premendo un tasto, apparirà un menù con alcune opzioni, 1) Giocare, 2) Impostare Tasti, 3) vedere l'High-Score. La possibilità di poter personalizzare i tasti di gioco con quelli personalizzati è una comodità.
Il giocatore controlla un roller impregnato di vernice all'interno di un labirinto e l'obiettivo di gioco sarà quello di percorrerne ogni segmento in modo da riuscire a verniciarlo tutto al nostro passaggio.
Ad ostacolare la missione ci saranno svariati nemici che, in modo continuo, attraversano lo schermo muovendosi a velocità diverse. Per non perdere una delle vite, oltre a non scontrarsi con uno di loro, ovviamente, si dovrà stare attenti a non cadere nel vuoto cercando di verniciare dove non c'è strada .
Quando tutto il precorso sarà verniciato si passerà ad un nuovo labirinto più difficile da verniciare perché con più percorsi non proprio continuativi e anche i nemici cambieranno in ogni livello, dai telefoni agli uccellini, fino ad arrivare a stivali che prendono a calci passando per mostri e martelli... e ogni nemico avrà un tipo di moto diverso!
In tutto si avranno 5 tipi di labirinti che si ripeteranno all'infinito diventando sempre più difficili con nemici sempre più veloci.
Il punteggio verrà aggiornato in tempo reale durante il gameplay e ogni 1000 punti verrà assegnato un Roller Extra.
Presente nella sezione download, trovate il file .ZIP sia della versione Extended BASIC per Cassetta che per Floppy Disk.
Nel 2020, TMOP, un programmatore appassionato del TI-99, ha compilato questo gioco e creato un formato cartuccia .BIN (che troverete sempre nella sezione download qui di seguito). La sua versione oltre ad essere molto più veloce ha anche aggiunto la possibilità dell'uso del joystick e reso il gioco un pochino più difficile impostando il limite per un Roller Extra a 5000 punti; Il formato risulta essere molto comodo, per l'utilizzo con FinalGrom99 o emulatore.
GIOCALO ON-LINE ! (Ottimizzato per Chrome) |
|