Squares
Un gioco del quale non si conosce il nome dell'autore e probabilmente non del tutto completo.
Il gioco è stato creato in TI BASIC e l'unica cosa descritta all'interno del codice è che un 99er dal nome Pete Neri (anche vecchio utente del Colorado 99/4 User Group negli anni '80) è colui che ha realizzato questa versione descritto come enhanced ma da autore originario sconosciuto. Se qualcuno dei nostri lettori avesse maggiori notizie riguardo questo software può contattarci.

All'avvio del gioco scorre una schermata con il titolo e quindi arriva una pagina con le istruzioni essenziali. Sempre in questo momento si potrà scegliere la modalità di gioco tra singolo giocatore e due giocatori.
In entrambe le modalità apparirà una griglia con un rettangolo colorato al centro e dei quadrati colorati, il Blu
se nella modalità un giocatore oppure in aggiunta anche il Rosso
se si è scelta la modalità sfida per due giocatori.
Per ogni quadrato comunque si potrà scegliere una direzione tramite i tasti freccia S,D,E,X, e di seguito digitare un numero da 1 a 9 che indicheranno al computer quante caselle si desidera conquistare nella direzione scelta.
In caso si rimanesse bloccati, il computer non avrà questo tipo di controllo ma si potrà usare il tasto 'N' per ricominciare il gioco. Dal codice si evince anche un tasto 'C' per cheats ma non si è riuscito a capire bene in che modo debba essere usato.
Le regole sono che non si potrà passare sopra il proprio colore, il colore dell'eventuale sfidante oppure oltre i quadrati neri.
Tutte le caselle conquistate all'interno del rettangolo nero assegneranno un punteggio doppio.
Nella parte bassa dello schermo verranno visualizzati i punteggi dei singoli giocatori.
N.B.: Il gioco sembra come se non fosse del tutto completo, anche se nella quasi totalità è funzionante, manca però controllo automatico in caso di vittoria o se si rimanesse bloccati... starà al giocatore questa verifica.

Presente nella sezione download, c'è il file .zip contenente le immagini per Cassetta e Floppy.
Inoltre TMOP, un programmatore appassionato del TI-99, ha anche voluto lo stesso compilare questo gioco nel 2021 e creato un formato cartuccia .BIN (che troverete sempre nella sezione download qui di seguito); potrà essere facilmente provato, utilizzando la FinalGrom99 o emulatore.
In caso qualcuno che legge avesse dettagli utili per poter completare le informazioni in questa pagina, può contattarci senza esitare.