Peg Jump - (by Bob Stoffers)
Uno dei giochi di solitari più conosciuti è il Peg Solitaire, questa versione per TI-99/4A chiamata Peg Jump fa uso di grafica a caratteri per visualizzare il tavolo di gioco. Il programma è stato scritto in TI BASIC dallo sviluppatore Bob Stoffers. Il programma venne anche pubblicato su Home Computer Magazine nel 1984 in una sezione dedicata allo sviluppo di videogames.

Una semplice schermata del titolo accompagnata da una breve melodia, anticipano la creazione della scacchiera sullo schermo.
Il gioco consiste nel "mangiare" una dopo l'altra tutte le pedine fino a che ne rimarrà solo una.
In ogni mossa, quindi, sarà obbligatorio spostare una pedina
ed eliminarne (mangiarne) un'altra, facendo un salto in un'unica direzione e che termini in una casella libera
che si trova di due caselle più avanti rispetto al punto di partenza.
Sarà di fatto necessario, che tra il punto di partenza e il punto di destinazione vi sia una sola pedina, la quale verrà considerata da eliminare. Non sono ammesse mosse in diagonale, e sarà possibile muovere le pedine solamente in orizzontale o verticale.
Per identificare le caselle, sono stati utilizzati dei numeri, messi in piccolo all'angolo di ogni casella per risparmiare spazio sul tabellone, e far apparire tutto più ordinato.
Per effettuare la propria mossa quindi il computer si aspetterà l'inserimento della prima casella con la pedina da spostare (FROM:) e quindi il secondo numero di destinazione della pedina scelta (TO:).
Sullo schermo, nella parte alta agli angoli, saranno anche visibili il numero di pedine che sono state rimosse e quelle rimanenti.
Riuscirete a dare prova della vostra buona logica? 

Presente nella sezione download, c'è il file .zip contenente le immagini per Cassetta e Floppy.
Inoltre TMOP, un programmatore appassionato del TI-99, ha compilato questo gioco nel 2021 e creato un formato cartuccia .BIN (che troverete sempre nella sezione download qui di seguito), questo oltre a quasi annullare i tempi di esecuzione, risulta essere molto più reattiva; comodissimo, tra l'altro, per l'utilizzo con FinalGrom99 o emulatore.
Questo gioco è stato pubblicato nella rivista americana 99er Home Computer

99'er Home Computer Magazine Vol.4 n.5 - 1984