Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/brusaporto 2011
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/brusaporto 2012
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/fvb2013
  • Eventi/fvb2011
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Hardware/flashrom99
  • Eventi/brusaporto 2013
Articoli piu' letti
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Snake Attack - (by Tony J. Smith)

Snake Attack - (by Tony J. Smith)



Il presente gioco venne scritto per la prima volta nel 1985 dallo sviluppatore australiano Tony J. Smith, che era anche uno dei membri del TISHUG (TI Sydney Users' Group). Questa versione rappresenta l'ultimo aggiornamento rilasciato dallo stesso Tony nel 1988.
 

Dopo la semplice ma colorata schermata del titolo, si avrà l'opportunità di leggere le istruzioni prima di passare al gioco vero e proprio.

Sul lontano pianeta di Omega, si sta cercando di popolare una piccola colonia per cercare un pianeta alternativo alla terra. Purtroppo però, una specie selvaggia di serpenti sotterranei che vive sul pianeta, non ha gradito affatto la presenza umana.

Il compito del giocatore sarà quello di presidiare il sistema di difesa che la colonia ha costruito, e proteggere tutti gli abitanti dall'attacco dei giganteschi serpenti .
Per difendersi si avranno a disposizioni potenti armi laser , posizionati proprio sopra ogni tunnel da dove fuoriescono i serpenti; Si potrà sparare spostando il guerriero a destra e sinistra, posizionandolo proprio sopra ognuno di loro.

Se uno dei serpenti riuscirà a raggiungere la superficie, il coraggioso guerriero verrà ucciso e la colonia annientata.
Uno dei serpenti si avrà maggiore velocità di movimento rispetto agli altri ma tutti gli 11 serpenti attaccheranno di continuo, sono infiniti! salgono dal basso!

Soltanto una volta in tutto il gioco fino alla dipartita, si avrà a disposizione anche un'arma speciale: 'Fuoco Totale' (azionabile tramite il tasto 'T'), questa sarà una salvezza quando ci si troverà in una situazione estrema, azionandola, tutti i laser si azioneranno (il simbolo , mostrato sulla sinistra dello schermo, sarà presente se non è mai stato usato).

Riepilogo Tasti
Sinistra 'S'
Destra 'D'
Laser 'Barra Spaziatrice'
Fuoco Totale 'T'
Suono ON/OFF 'K'
Pausa 'P'

Anche attivi i tasti funzione:
FCTN+7 (AID) = Istruzioni
FCTN+9 (BACK) = Riavviare


I serpenti si faranno sempre più insidiosi e veloci con il proseguimento del gioco. Si potranno accumulare punti uccidendone il più possibile. In alto allo schermo di fianco il segnapunti, c'è anche indicato un numero che serve a tenere sotto controllo la pericolosità della situazione.

Dopo circa 20 secondi nella schermata del titolo, se non si premerà alcun tasto, partirà una dimostrazione del gioco.

Presente nella sezione download, c'è il file .zip contenente le immagini per Cassetta e Floppy.
Inoltre TMOP, un programmatore appassionato del TI-99, ha compilato questo gioco nel 2021 e creato un formato cartuccia .BIN (che troverete sempre nella sezione download qui di seguito), questo oltre a quasi annullare i tempi di esecuzione, risulta essere molto più veloce e giocabile; comodissimo, tra l'altro, per l'utilizzo con FinalGrom99 o emulatore. Alla versione compilata è stata anche aggiunta la possibilità di usare i joystick.

CURIOSITA':

Nel 2010, venne pubblicata una notizia sul sito metro.co.uk. L'articolo descriveva che un uomo di nome 'Tony Smith' (per coincidenza, stesso nome del programmatore di questo gioco) fu arrestato dopo un presunto attacco di un serpente in un motel della Carolina del Sud, sembra che l'uomo abbia 'schiaffeggiato' una persona dopo un litigio usando un pitone alto più di un metro!
(Fonte: La notizia si può leggere qui)

 

Codice TSmith_Game_B01
Dettagli Digitale
Lingua English Anno 1985
Tipo Arcade Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Tony J. Smith
Commenti
Formato Cassette Tape
Linguaggio sviluppo BASIC
Sviluppatore Tony J. Smith
Distributore o Editore TISHUG Library
Sistema TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0.00 Valore odierno 0.00
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Snake Attack)-(1985)-(B)-(by Tony J. Smith)-(from TISHUG library).zip (88.87 KBytes)  (Eng)-(Game)-(Snake Attack)-(1985)-(Cart)-(by Tony J. Smith)-(from TISHUG library).zip (43.19 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Space Man Alfie Game 2 - Zontron 27
Hellraiser - Demo Graph
First... and Last
Indiana Jones
Missile Defence


Donazione

Per sostenere il nostro Club puoi effettuare una donazione.

... e riceverai un nostro Gadget inviandoci il tuo indirizzo!

Google translate
Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy