Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/brusaporto 2012
  • Eventi/fvb2013
  • Eventi/fvb2010
  • Hardware/flashrom99
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Hardware/ti 994
  • Eventi/fvb2010
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/brusaporto 2012
  • Eventi/fvb2010
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Night of the Living Dead - (by John Behnke)

Night of the Living Dead - (by John Behnke)


Questo gioco del 1984 è stato sviluppato da John Behnke in Extended Basic e distribuito come pubblico dominio. Un genere horror shoot'em-up game ambientato in un cimitero.
Il gioco è palesemente ispirato al film di George A. Romero, regista, scrittore e montatore, ha creato l'immaginario moderno di zombie al cinema con il suo leggendario film del 1968: La notte dei morti viventi.

All'avvio vengono subito visualizzate le informazioni di gioco e premendo un tasto verrà costruito il cimitero dove si svolgerà la battaglia contro gli zombies!

I morti stanno tornando in vita in cerca di cibo. Come custode del cimitero armato di pistola con proiettili speciali , si avrà il compito di difendere la città e quindi bisognerà cercare di fare in modo che queste anime possedute non superino il recinto che la divide dal cimitero!

Sarà necessario colpire gli Zombie due volte per essere sicuri di averli distrutti completamente; La prima volta che vengono colpiti si trasformeranno in una croce e, se non si sparerà ancora, tornerà a vivere! Inoltre, se in questa fase uno Zombie va a toccare la croce, questo si risveglierà pieno di rabbia e si abbatterà direttamente sul custode!

I proiettili a disposizione non saranno infiniti ma ogni volta che si distruggerà completamente uno zombie verranno assegnati 2 proiettili extra. Con i proiettili si potrà distruggere ogni cosa, anche elementi che intralciano la traiettoria per colpire un morto vivente ma dovrete fare attenzione a non sprecarli inutilmente poiché quelli extra verranno assegnati solamente alla distruzione completa degli zombie!

Come controlli sono supportati i joystick e si può giocare contro il computer (che comanderà gli zombie) oppure a due giocatori in cui sarà il secondo giocatore a comandare l'attacco dei morti viventi.
Ci si potrà spostare con il joystick a destra e a sinistra mentre, con la leva verso l'alto, si sparerà un proiettile.
Premendo il pulsante 'Fire' in contemporanea alla direzione, il custode si sposterà più velocemente.

Il gioco si riterrà concluso quando uno degli zombie sarà riuscito a varcare il recinto del cimitero oppure se i proiettili saranno terminati.

Presente nella sezione download, c'è il file .zip contenente le immagini per Cassetta e Floppy.
Inoltre TMOP, un programmatore appassionato del TI-99, ha compilato nel 2021 questo gioco e creato un formato cartuccia .BIN (che troverete sempre nella sezione download qui di seguito), questo oltre a quasi annullare i tempi di esecuzione, risulta essere molto più veloce e giocabile; comodissimo, tra l'altro, per l'utilizzo con FinalGrom99 o emulatore.

 

  (NB: Se per caso ,tu che leggi, dovessi possedere altre versioni o materiale che non vedi qui, contattami !!, potremo cosi aggiornare e completare questo DataBase con il tuo aiuto !)

Codice Behnke_XBGame03
Dettagli Joystick Digitale
Lingua English Anno 1984
Tipo Shooting Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore John Behnke
Commenti
Formato Cassette Tape/ Floppy/ Cart
Linguaggio sviluppo Extended Basic
Sviluppatore John Behnke
Distributore o Editore Unknown
Sistema TI-99/4 - TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Night of the Living Dead)-(1984)-(Cart)-(by John Behnke)-(from Tigercub Software n1479_PD).zip (45.55 KBytes)  (Eng)-(Game)-(Night of the Living Dead)-(1984)-(XB)-(by John Behnke)-(from Tigercub Software n1479_PD).zip (84.07 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Haunted House - (by Apex Software) - Docs -
CHALICE - (by Apex Software)
Tank v.2B - (by Kevin Dahlhausen)
The Ball - (by Luca Brentaro)


Google Translate

Don't understand Italian? Choose your language!

Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Donazione

Se desideri sostenere questo sito puoi inviare una donazione.

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy