TI BOMBER - (by Alessandro Benedettini)
Gioco in TI-BASIC (ma compatibile anche in Extended BASIC) sviluppato da Alessandro Benedettini, un appassionato 99'er Italiano, che già 1984 (a soli 14 anni di età), si divertiva a programmare sul TI99. Questo gioco è stato proprio il suo primo tentativo di programmazione creato in un sabato pomeriggio insieme all'amico Paul Chiappetti. Considerando la lentezza e le limitazioni del TI-BASIC del TI-99. Il risultato finale non è poi cosi male anche riflettendo sul fatto che all'epoca c'erano giochi vergognosi ed erano commerciali
.

Di questo gioco esistono due versioni, quella originale del 1984 recuperata da una vecchia cassetta, e un'altra che lo stesso programmatore ha aggiornato nel 2006, denominata v2. In questa pagina prenderemo come riferimento quest'ultima.
Dopo il 'RUN' appariranno prima la schermata del titolo e poi un altro paio con informazioni varie che includono anche le indicazioni dei tasti da usare, non proprio di quelli standard. Prima di far partire la battaglia, verrà chiesto quale dei tre livelli tra Facile, Medio e Difficile si voglia usare, quindi poi si avrà accesso al gioco e apparirà la schermata corrispondente al livello scelto.
 |  |
livello easy | livello medio |
Ci si troverà in una battaglia a due giocatori in cui ognuno dovrà guidare il proprio carrarmato, il player 1
sarà posizionato in partenza nell'angolo in alto a sinistra e il player 2
in basso a destra.
Nel campo di gioco saranno presenti dei blocchi neri, di materia indistruttibile, che si differenzieranno di grandezza e numero in base al livello scelto.
L'obbiettivo sarà quello di creare un'esplosione vicino all'avversario in modo da colpirlo entro il range dell'onda d'urto.
Comandi da TASTIERA |
| Player 1 | Player 2 |
Su = | 'R' | 'O' |
Giù = | 'F' | 'L' |
Destra = | '4' | '7' |
Sinistra = | '3' | '6' |
Esplosione = | 'S' | 'I' |
Una battaglia alla sopravvivenza e il computer terrà il conteggio dei punti; Chi riuscirà a raggiungere 10 punti avrà vinto la guerra! 
Un gioco che può divertire soprattutto se giocato con i vostri amici o familiari.
Curiosità:
Nel 1984, l'autore del gioco aveva scelto una semplice grafica in Bianco e Nero visto che il suo TI99 era collegato ad una TV in Bianco e Nero
(come anche il mio e chissà quanti altri, vero?
).
Inoltre la versione originale del gioco si presentava in Italiano e con alcuni bug. Così, senza stravolgere troppo il codice originale, Alessandro, ha voluto distribuire quanto meno una versione rivista e corretta, esente da problemi, che include le seguenti modifiche;
- Cambiato il colore dello sfondo dello schermo ("il verde di default faceva male agli occhi!" cit.);
- Cambiato il carattere di sfondo del livello 3 usando un carattere definito;
- Cambiati i caratteri usati per la stampa dell'esplosione per giocatore 2;
- Risolti alcuni bug, uno dei quali mandava il gioco in crash quando l'esplosione avveniva vicino al bordo schermo.

Presente nella sezione download, c'è il file .zip contenente le immagini per Cassetta e Floppy.