Cerca articoli...
Mini gallery
  • Eventi/fvb2013
  • Eventi/viretro2014
  • Hardware/ti994
  • Eventi/fvb2011
  • Eventi/brusaporto 2014
  • Eventi/brusaporto 2013
  • Eventi/viretro2014
  • Eventi/titreff2011
  • Hardware/flashrom99
  • Eventi/brusaporto 2013
Articoli piu' letti
Storico articoli
Mailing list
Nome
Email
Iscrizione
Cancellazione
YouTube Channel
Facebook
Jump - (by Luca Brentaro)

Jump - (by Luca Brentaro)


Gioco scritto in TI-BASIC dallo sviluppatore, Luca Brentaro, uno storico appassionato 99'er Italiano, che dal 1983 (a soli 13 anni) iniziò a programmare giochi sul TI99. Luca non ha mai smesso di programmare e questo gioco infatti è stato creato nel 2018; Mi ricorda molto la disciplina sportiva del parkour, bisogna fare dei salti acrobatici per poter raggiungere l'obiettivo finale.

La consueta schermata del titolo molto carina e musicale apparirà subito dopo aver avviato il gioco e, premendo un tasto qualsiasi, si costruirà la piattaforma sulla quale l'omino sportivo inizierà la sua corsa.

Sullo schermo ci sono disposte dei pezzi di piattaforme di varia lunghezza ed altezza, disposte in modo che tramite dei salti possano essere raggiunte. L'atletico omino parte sempre dalla parte sinistra e deve raggiungere la porta che si trova invece su una piattaforma all'estrema destra dello schermo; la porta di colore rosso significa che è bloccata.

Prima di raggiungere la porta, si dovrà effettuare la corsa saltando sulle piattaforme giuste e passare su quella dove è presente una chiave ; solo raccogliendo questa, infatti, la porta diventerà verde   e potrà essere aperta per passare al livello successivo.

L'omino correrà sempre verso destra in modo automatizzato e l'unico tasto che serve per giocare sarà la 'Barra Spaziatrice', per saltare al momento giusto!

Se verrà raggiunta la porta senza raccogliere prima la chiave si verificherà il Game Over. E anche quando non si riuscirà a compiere il salto in modo corretto, l'omino cadrà giù sul fondo dello schermo e il gioco terminerà tornando alla schermata del titolo.

Io sono arrivato al 33esimo livello... voi?

 

Il gioco è molto giocabile, veloce e anche abbastanza reattivo è per essere in semplice TI-BASIC. Presente nella sezione download, c'è il file .zip contenente l'immagine da usare come Cassetta Tape oppure Floppy Disk.

Codice Brentaro_GameBasic_2018-2
Dettagli Digitale
Lingua English Anno 2018
Tipo Platform Games
Categoria Software
Livello rarità C (Common Everyone has it; most people have several duplicates)
Costruttore Luca Brentaro
Commenti
Formato Cassette Tape / Floppy Disk
Linguaggio sviluppo Basic
Sviluppatore Luca Brentaro
Distributore o Editore www.bleepbit.com
Sistema TI-99/4 - TI-99/4A
Voto UTENTI star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (n/d) VOTO TI99IUC star ratingstar ratingstar ratingstar ratingstar rating (0.00)
Valutazione
Valore acquisto 0.00 Valore odierno 0
Galleria aste n/d
Note
Sfoglia on-line
Download   (Eng)-(Game)-(Jump)-(2018)-(B)-(by Luca Brentaro)-(from BleepBit.com).zip (75.62 KBytes)
Siti approfondimento n/d
Articoli correlati Mario and the Monkeys
StrategiKo


Donazione

Per sostenere il nostro Club puoi effettuare una donazione.

... e riceverai un nostro Gadget inviandoci il tuo indirizzo!

Google translate
Materiale TI99?

Vuoi aiutarmi preservare la storia del TI-99 ?

Se possiedi Materiale Italiano e non che riguarda il TI-99 e che vorresti condividere nella nostra Community... contattami e potermo inserirlo nel nostro Database Globale

Hot Links

TI-99 RELEATED

RETROCOMPUTING altro...

Copyright © 2013-2020 by TI99 I.U.C. - Tutti i diritti riservati - All rights reserved - Loghi e marchi sono di proprieta' dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti previa autorizzazione.
Copyright   |    Privacy